31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PD, nel 2016 più di 405 mila iscritti. Guerini: “Massima attenzione su verifiche”

Il risultato è stato comunicato in una nota dal vicesegretario del Pd. Nel 2015 sono stati 395.574 e 378.669 nel 2014. Tra gli iscritti “si registra quindi un costante e graduale, seppur lieve, aumento di cittadini che decidono di essere parte della comunità dei democratici”.
A cura di Claudia Torrisi
31 CONDIVISIONI
pd-logo-sede-tarda

Nel giorno dello scoppio del "caso tessere" arrivano i risultati dei conteggi ufficiali: gli iscritti al Partito democratico nel 2016 sono 405.041. Più del 2015, quando sono stati 395.574, e dei 378.669 del 2014. Il risultato è stato comunicato in una nota dal vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini, dopo "le comunicazioni delle federazioni regionali, in attesa delle verifiche e delle certificazioni delle Commissioni territoriali per il congresso" che si "concluderanno nei prossimi giorni" e "al netto del tesseramento dei Giovani democratici che ha modi e tempi autonomi".

Tra gli iscritti, prosegue la nota, "si registra quindi un costante e graduale, seppur lieve, aumento di cittadini che decidono di essere parte della comunità dei democratici". Guerini spiega che la Commissione nazionale per il congresso – di cui lui è presidente – "è impegnata a seguire con la massima attenzione e rigore il lavoro di verifica, pronta ad intervenire con immediatezza e fermezza, come dimostrato anche oggi, qualora si riscontrino eventuali casi di irregolarità". Il vicesegretario del Partito democratico ha ringraziato "i segretari di circolo, tutte le articolazioni locali e i tanti militanti che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro passione e i cittadini che hanno scelto di partecipare alla vita democratica del Partito democratico".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views