video suggerito
video suggerito

Moretti e Marcegaglia: le nomine di Renzi premiano i peggiori

L’ex amministratore delegato di Trenitalia, quello terrorizzato dal taglio allo stipendio, ora sarà a capo di Finmeccanica. La ex capo di Confindustria va all’Eni ma la sua azienda di famiglia licenzia 170 persone. Sono proprio questi, i migliori manager italiani, caro presidente Renzi?
370 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mauro Moretti da manager di Trenitalia a Finmeccanica, Emma Marcegaglia nuovo presidente dell'Eni: Matteo Renzi ce l'ha messa davvero tutta. E ci è riuscito: le nomine dei boiardi di Stato sono riuscite a premiare i peggiori. Per Moretti, l'uomo che non voleva ridursi lo stipendio (e infatti non avrà problemi) la promozione ad altro incarico è l'unica cosa arrivata puntuale da quando è in Trenitalia. Per la Marcegaglia, la vita si colora di rosa con la nomina, mentre per i dipendenti della sua azienda no: chiuderà infatti il sito produttivo di Milano lasciando a terra 169 operai. Complimenti presidente Renzi: ha scelto davvero i migliori sul mercato.

370 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. È autore del libro "Se potessi, ti regalerei Napoli" (Rizzoli). Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views