66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Meeting di Rimini

Meeting di Rimini, per i 50 anni di Avvenire una tavola rotonda dedicata a fake news e giornalismo di pace

Nell’ambito del Meeting di Rimini, il prossimo 25 agosto, in occasione dei 50 anni del quotidiano Avvenire, il direttore di Fanpage.it, Francesco Piccinini, parteciperà alla tavola rotonda “Notizie false e giornalismo di Pace” insieme ai direttori Marco Tarquinio, Lucia Annunziata, Lucio Brunelli e Alessandro Banfi.
A cura di Charlotte Matteini
66 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dal 19 al 25 agosto, prenderà il via il Meeting per l'amicizia fra i popoli, tradizionale appuntamento che ha luogo ogni anno nella città di Rimini. Numerosi sono gli eventi e gli interventi previsti, tra gli ospiti dell'edizione di quest'anno figurano, tra gli altri, il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi, il ministro della Pubblica Istruzione Marco Bussetti, l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi e l'ex presidente della Camera Luciano Violante.

Durante il Meeting, sabato 25 agosto alle ore 11.30 avrà luogo la celebrazione dei primi 50 anni del quotidiano L'Avvenire e per l'occasione è stato organizzato un panel intitolato "Notizie false e giornalismo di Pace" nell'ambito del quale vari protagonisti del panorama mediatico italiano discuteranno di giornalismo e delle best practice da seguire per realizzare contenuti di qualità e verificare le notizie. Parteciperanno alla tavola rotonda il direttore di Fanpage.it, Francesco Piccinini, il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, il direttore di Tgcom24, Alessandro Banfi, la direttrice di Huffington Post Italia, Lucia Annunziata e il direttore di Tv2000, Lucio Brunelli.

"Tornare al meeting in questo 2018, anche per i 50 anni di Avvenire, per me significa incontrare degli amici, quelli che ci leggono, e anche incontrare persone che fanno in un modo diverso la nostra stessa strada. Ci saranno Lucia Annunziata, conduttore televisivo di gran fama oltre che direttore dell'Huffington Post; l'amico Lucio Brunelli, direttore di Tv2000, e ci sarà anche un protagonista della nuova informazione e al tempo stesso uno studioso del digitale, il direttore di Fanpage.it, Francesco Piccinini", spiega Marco Tarquinio nel video di presentazione dell'evento per i 50 anni del quotidiano Avvenire.

66 CONDIVISIONI
23 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views