60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Meeting di Rimini

Meeting di Rimini, dal 19 al 25 agosto una settimana di convegni e politica : si parlerà di anche di fake news e buon giornalismo digitale

Domenica 19 agosto prenderà il via la trentanovesima edizione del tradizionale Meeting di Rimini organizzato da Comunione e Liberazione. Tra i numerosi eventi organizzati nell’ambito della manifestazione, sabato 25 agosto avrà luogo il convegno “Notizie false e giornalismo di pace”. Tra i partecipanti alla tavola rotonda ci saranno il direttore del quotidiano L’Avvenire, Marco Tarquinio, e il direttore di Fanpage.it, Francesco Piccini.
A cura di Charlotte Matteini
60 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Domenica 19 agosto prenderà il via il tradizionale Meeting di Rimini, manifestazione organizzata dal movimento ecclesiale cattolico di Comunione e Liberazione. Oltre al quotidiano Avvenire, che nel 2018 festeggia i suoi primi 50 anni di pubblicazioni, quest'anno anche la testata online Fanpage.it sarà media partner della manifestazione. Per una settimana, fino a sabato 25 agosto, al Meeting sono previsti numerosi eventi e panel e la presenza di molti ospiti di eccezione, tra cui vari ministri dell'attuale governo M5S-Lega ed ex esponenti di spicco della politica italiana come, ad esempio, il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi, il ministro della Pubblica Istruzione Marco Bussetti, l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi e l'ex presidente della Camera Luciano Violante.

La trentanovesima edizione del Meeting di Rimini ospiterà inoltre, nella giornata di chiusura dell'evento, un convegno dedicato alle fake news: sabato 25 agosto, alle ore 11.30, nella sala Neri della Fiera di Rimini, avrà luogo una tavola rotonda intitolata "Notizie false e giornalismo di pace" nell'ambito della quale si discuterà di giornalismo digitale e del fenomeno delle cosiddette "bufale". Al panel prenderanno parte Marco Tarquinio, direttore del quotidiano Avvenire; Francesco Piccinini, direttore di Fanpage.it; Lucia Annunziata, giornalista e conduttrice di Rai3 e il direttore delle news di Tv2000 e InBlu Radio, Lucio Brunelli. L'introduzione all'evento e la moderazione della discussione sarà invece affidata ad Alessandro Banfi, direttore responsabile di Matrix – Mediaset.

60 CONDIVISIONI
23 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views