video suggerito
video suggerito

Mastella attacca Renzi: “Sulla vicenda De Girolamo tace perché è la moglie di Boccia”

Al centro della querelle un sms inviato dal ministro dell’agricoltura all’ex guardasigilli: “Sei una m…”. Mastella: “Io vado oltre, mi rivolgo al segretario Renzi. Matteo, perché non parli di questa storia? Non mi dirai che il motivo è che Francesco Boccia, marito del ministro De Girolamo, si è schierato con te alle primarie?”.
A cura di D. F.
41 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Clemente Mastella entra nella polemica intorno alla vicenda del Ministro dell'Agricoltura Nunzia De Girolamo. In un'intervista a Repubblica l'ex guardasigilli del Governo Prodi attacca: "La signora ministro mi accusa di sciacallaggio? Io vado oltre, da politico di un'altra scuola mi rivolgo al segretario Renzi. Matteo, perché non parli di questa storia? Non mi dirai che il motivo è che Francesco Boccia, marito del ministro De Girolamo, si è schierato con te alle primarie?". Al centro della querelle c'è lo scambio di Sms tra la De Girolamo e il leader dell'Udeur, che si era lamentato del diverso trattamento che stampa e pm avrebbero riservato a lui e a sua moglie (che finì ai domiciliari) rispetto alla ministra beneventana. La ministra dell"Agricoltura ha scritto un sms di fuoco a Mastella ("Sei una m…") minacciando querele. Esattamente come ha fatto anche Mastella, che intanto spiega: "Io le mostrai che ero ferito per quel riferimento gratuito anche a mio figlio, oltre che per l'insulto. Lei sa cosa ha risposto? Hai ragione. Ho detto sei una merda. Ho dimenticato di dire ‘uomo' di merda". Dopo la pubblicazione del contenuto del messaggio "mi stanno chiamando tanti colleghi e cittadini. Più che altro stupiti da atteggiamenti gratuiti, diciamo arroganti. Mi ha fatto pensare quello che mi ha detto in queste ore Marco Follini: la classe politica è su una scala a chiocciola, sta scivolando sempre più giù". "Io – aggiunge – ho la mia dignità, il mio stile. Che ho mantenuto anche in momenti durissimi, dal punto di vista familiare e personale. Piuttosto, se devo analizzare il termine ‘sciacallo', colgo dagli atti pubblicati da Repubblica, che alcuni autorevoli referenti della signora ministro avrebbero promosso sciacallaggio contro chiunque fosse o si ritenesse ancora mastelliano. Ci sono nomi, cognomi".

Intanto ieri il ministro dell'agricoltura ha annunciato che sullo scandalo è pronta a riferire in Parlamento: "Sono più che disponibile a chiarire al più presto in Parlamento gli aspetti di questa sconcertante vicenda che mi vede sottoposta a un linciaggio mediatico senza precedenti pur non essendo io coinvolta nell’indagine. Ribadisco di essere vittima di registrazioni abusive in casa mia da parte di chi è stato sottoposto a misura cautelare dalla magistratura per presunti reati commessi nell’Asl di Benevento e di testimonianze raccolte dai giornali da parte di personaggi già noti alle forze dell’ordine e ai giudici”.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views