video suggerito
video suggerito

Marta Grande, la deputata più giovane del M5S

Qualcuno la indica come prossima presidente della Camera dei deputati, ma lei non commenta perché “non è interessante sapere delle cose su di noi, contano le idee”.
A cura di Antonio Palma
887 CONDIVISIONI
Marta Grande, la deputata più giovane del M5S

E' già diventa l'oggetto delle attenzioni di giornalisti e televisioni ma soprattutto del web che non le ha risparmiato feroci critiche, lei è Marta Grande neo deputata con il Movimento Cinque Stelle e la più giovane eletta in Parlamento per la formazione capitanata da Beppe Grillo. L'avventura con il Movimento Cinque Stelle è iniziata circa un anno fa e come era facile aspettarsi  è partita dal web, dal blog di Grillo, per poi passare attraverso i meetup della sua città Civitavecchia impegnandosi sopratutto sul fronte dell'ambiente dove è stata impegnata anche con Greenpeace, e in particolare sul tema dell'arsenico nell'acqua pubblica nel Lazio. Grande come i suoi colleghi è stata scelta dagli attivisti attraverso le parlamentare del M5S risultando la seconda più votata della circoscrizione Lazio 1 con 335 preferenze.

Prossima Presidente della Camera? –  La neo deputata tra l'euforia del dopo voto che ha visto il Movimento diventare la prima forza alla Camera si è presentata davanti alle telecamere con tutta l'ingenuità di chi non ha un curriculum politico alle spalle ma "tanta voglia di fare e lavorare bene". Marta Grande però ha un curriculum di tutto rispetto con quasi due lauree alle spalle e un'esperienza di lungo corso al'estero. Laureata nel 2009 in Lingue e commercio internazionale in Alabama negli Usa è tornata in Italia nel 2010 prendendo un master in Studi europei per poi iscriversi a Relazioni internazionali, all'università Roma Tre dove gli manca solo la discussione della tesi. C'è chi parla di lei come prossima Presidente della Camera dei deputati ripercorrendo le orme della Pivetti, ma lei si trincera dietro un no comment perché "Non è interessante sapere delle cose su di noi, conta quello che faremo".

887 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views