20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marina Berlusconi: “La politica? Oggi no, domani chissà”

La figlia dell’ex Premier ribadisce il suo no alla politica in questo momento, ma non esclude una sua discesa in campo per il futuro.
A cura di A. P.
20 CONDIVISIONI
Immagine

"Per la politica ho un grande rispetto, la seguo dall’esterno con attenzione, ma il mio posto è nelle aziende", così ha parlato Marina Berlusconi in un'intervista al Corriere della Sera, aggiungendo però: "Sono soddisfatta della mia vita. Detto questo, so che nella vita non si può mai escludere nulla. Quindi, oggi è così. Un domani, se capitasse, la politica, chissà". Per la prima volta insomma la primogenita del'ex Premier non esclude di entrare in politica in un futuro prossimo anche se al momento si dice concentrata sulle aziende di famiglia. Del resto il suo nome era circolato insistentemente tra le fila del centrodestra per dare slancio a Forza Italia dopo i vari addii e la condanna definitiva del padre. Su questo punto Marina però appare chiara:  "Questa storia della trasmissione dinastica non mi ha mai convinto. La leadership non si eredita, bisogna sapersela costruire, passo dopo passo, nel tempo, con umiltà, sacrificio, passione. E soprattutto con rispetto, per se stessi e per gli elettori".

Marina Berlusconi però non rinuncia a una dura critica nei confronti degli avversari politici del padre, sia quelli interni che esterni. "Se di tradimento dobbiamo parlare, direi che queste persone hanno innanzitutto tradito se stesse e la propria storia. Consegnandoci una granitica certezza: l’unica cosa in cui sono grandi è la mediocrità" ha attaccato la presidente Fininvest parlando degli addii nel centrodestra, aggiungendo: "Il dissenso è ovviamente legittimo, ma ci sono anche i modi e i tempi giusti per esprimerlo. Quando poi si scopre che spesso dietro certe nobili prese di distanza ci sono in realtà soltanto faide di potere o fame di poltrone, il tutto diventa, se possibile, ancora più avvilente".

In quanto a Renzi invece il giudizio è lapidario: "Più che il nuovo che avanza, a me il premier sembra il nuovo che arretra". "Fin da piccoli ci insegnano che un libro non si giudica dalla copertina, ma solo dopo averlo letto. Renzi si è presentato bene, niente da dire, ma non vedo niente al di là del fumo alzato con i tweet, le slides, qualche pesciolino rosso in più e qualche auto blu in meno, così si stanno solo alzando le aspettative" ha sottolineato Marina Berlusconi.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views