Luigi Di Maio ricevuto al Quirinale: “Per me questo governo deve andare avanti per 4 anni”

Secondo fonti parlamentari questa mattina il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto il vicepremier Luigi Di Maio, per fare insieme a lui il punto della situazione sullo stallo del governo, dopo i richiami del presidente del Consiglio Conte. Nel corso del colloquio, avvenuto oggi a mezzogiorno, il leader del Movimento Cinque Stelle avrebbe rassicurato il Capo dello Stato sulla volontà da parte dei pentastellati di andare avanti con il governo giallo-verde.
Su questo – si apprende dalle fonti parlamentari – il capo dello Stato avrebbe espresso la necessità di fare al più presto chiarezza nella maggioranza. In attesa della risposta dalla Commissione europea alla lettera inviata dal ministro dell'Economia Giovanni Tria, il Presidente della Repubblica avrebbe tra l'altro espresso preoccupazione per l'andamento dell'economia e rimarcato la necessità di far quadrare i conti.
"Per me il governo deve andare avanti per quattro anni, quando non saremo d'accordo ce lo diremo ma per fare il bene di questo Paese abbiamo bisogno di un governo compatto e di una maggioranza compatta", ha affermato il vicepremier e leader M5s Luigi Di Maio, conversando a margine del tavolo Whirlpool, commentando anche l'intesa nella maggioranza sullo sblocca-cantieri. "Gli ultimi mesi sono andati come sono andati, ma ora è il momento di dare stabilità al Paese – ha aggiunto – Ora dobbiamo necessariamente affrontare il tema della legge di bilancio che non prevede solo accordi di maggioranza, ma la compattezza del governo per riuscire ad affrontare una grande sfida: aiutare ancora di più i cittadini italiani".