292 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lorenzoni, il candidato del csx in Veneto, sviene in diretta Facebook: è positivo al coronavirus

Il candidato alla presidenza del Veneto per il centrosinistra, Arturo Lorenzoni, che alcuni giorni fa è risultato positivo al coronavirus, ha avuto un malore in diretta Facebook. Accasciatosi a terra per due volte mentre era in videoconferenza con il ministro Boccia e il candidato sindaco di Venezia, è stato trasportato al pronto soccorso.
A cura di Annalisa Girardi
292 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento: Lorenzoni fa sapere di essere stato ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Padova: “Ho avuto oggi un calo di pressione legato alla presenza del Coronavirus. I medici hanno ritenuto opportuno ricoverarmi nel reparto di malattie infettive per procedere con vari accertamenti. L'ossigenazione è buona, la temperatura è scesa, e nelle prossime ore si procederà con una serie di controlli per escludere ogni altra complicazione”.

Arturo Lorenzoni, candidato alla presidenza del Veneto per il centrosinistra che alcuni giorni fa è risultato positivo al coronavirus, ha avuto un malore in diretta Facebook. Collegato in videoconferenza con il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, e il candidato sindaco di Venezia, Pierpaolo Baretta, Lorenzoni si è sentito male e si è accasciato a terra. Il collegamento con il candidato, che parlava da casa dove si trova in isolamento domiciliare, è stato subito interrotto.

Lo staff del candidato ha spiegato l'accaduto con un post su Facebook: "Al termine della conferenza stampa con il ministro Boccia e con il sottosegretario Baretta in collegamento da casa, Arturo Lorenzoni ha avuto un leggero mancamento causato dallo stress e da un calo di pressione. Lorenzoni si è prontamente ripreso. In via precauzionale è stato trasportato da un’ambulanza al Pronto Soccorso di Padova. Ora si sta sottoponendo a degli accertamenti che erano già previsti per domani".

"Purtroppo il tampone è risultato positivo. Sto bene, continuerò la campagna elettorale da casa in autoisolamento, con incontri in teleconferenza. Come richiesto dalle autorità sanitarie, invito tutte le persone che mi hanno incontrato nell’arco degli ultimi 5 giorni a rivolgersi agli uffici delle rispettive aziende sanitarie per sottoporsi a tampone", aveva comunicato appena pochi giorni fa sulla sua pagina Facebook.

Lorenzoni è l’ex vicesindaco di Padova, carica ricoperta dal luglio 2017 al luglio 2020, con le deleghe alle Politiche del territorio, allo sviluppo urbano sostenibile, all’università e alla mobilità. Insegna Economia dell’Energia ed Electricity Market economics alla scuola di ingegneria industriale dell’università di Padova.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views