1.023 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leopolda come bordello con Renzi e Boschi nudi, nuova bufera per un post dell’Anpi

“Questo è il post del presidente dell’Anpi di Ferrara. Stanno distruggendo l’associazione. Basta”, ha scritto Alessia Morani del Pd mostrando un fotomontaggio in cui viene riprodotto un tariffario da casa di tolleranza, la “casa di piacere Leopolda”, con Renzi e Boschi nudi.
A cura di S. P.
1.023 CONDIVISIONI
Immagine

Sui social è circolato un post, che poi è stato rimosso, attribuito al presidente provinciale dell'Anpi di Ferrara Marco Ascanelli dove si accusa il governo di distruggere l'associazione. A pubblicare il tweet è stata Alessia Morani del Pd che ha commentato: “Questo è il post del presidente dell'Anpi di Ferrara. Stanno distruggendo l'associazione. Basta”. Il fotomontaggio riproduce un tariffario di una casa di tolleranza, “la casa di piacere Leopolda”, con il premier Matteo Renzi e la ministra Maria Elena Boschi nudi. Si va dai 100.000 euro per un imbroglio alla buona ai 199.000 per un imbroglio doppio, 300.000 per una mazzetta alla mezza, e 599.000 per mazzetta intera. Poi ci sono “agevolazioni per il giovanotto di primo pelo”. Il nuovo “incidente” fra Pd e l'Associazione nazionale partigiani arriva dopo il caso della senatrice Laura Puppato. Da parte sua il presidente provinciale dell’Anpi di Ferrara ha detto di non aver pubblicato personalmente quella vignetta e ha cancellato tutto. “Non sono io ad aver fatto quel post- ha detto Ascanelli all’agenzia Dire-. È già da due, tre ore che non sono su Facebook. Probabile che qualcuno abbia messo delle cose di nascosto. Tant'è che l'ho vista solo perché mi sono arrivati dei commenti e ho scritto subito che l'avrei rimossa”.

Ha intanto commentato il fatto anche il segretario regionale del Pd, Paolo Calvano: “Quando mi hanno segnalato questo post del presidente Anpi di Ferrara l'ho trovato vergognoso. Sul referendum costituzionale Pd e Anpi hanno posizioni opposte ma da parte mia c'è sempre stato lo sforzo di tenere i toni bassi. Perché sono convinto che dopo il referendum ci ritroveremo dalla stessa parte, per i tanti valori che condividiamo. Questa immagine non ha nulla a che fare con questi valori, è solo volgare e offensiva. Sono iscritto all'Anpi di Ferrara e credo che simili toni non rappresentino e non aiutino la nostra associazione”.

1.023 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views