video suggerito
video suggerito

La deputata 5 Stelle non stringe la mano a Bindi. E Crimi continua la guerra contro i giornalisti

Continua l’atteggiamento bellicoso degli eletti del Movimento 5 Stelle, tra saluti negati e polemiche con i giornalisti.
A cura di Davide Falcioni
334 CONDIVISIONI
Conferenza stampa M5S

E' vero, i parlamentari del Movimento 5 Stelle sembrano degli extraterrestri della politica. L'ennesima conferma è arrivata sabato, quando la neodeputata Gessica Rostellato ha scritto sulla sua pagina facebook: "Ieri sera un gruppo di noi si stava dirigendo verso l'uscita dell'aula, ci ferma la Bindi e ci dice: ‘Ma presentiamoci, così cominciamo a conoscerci!!!'. Io ho tirato dritto e me ne sono andata… ma ti pare che ti do la mano e ti dico pure ‘piacere'??? No guarda, forse non hai capito: NON E' UN PIACERE!!!". Apriti cielo: la donna è stata sommersa da insulti e critiche da centinaia di utenti del social network, evidentemente stanchi dell'atteggiamento di supponenza adottato dagli eletti del Movimento 5 Stelle. Rostellato si è poi premurata di scusarsi: "Chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalla mia dichiarazione. Io non intendevo essere maleducata. Purtroppo non riesco ad essere falsa e se una persona fa finta di avere piacere di conoscerti e fa sorrisi falsi, scusate ma non ce la faccio… so che il mio ruolo mi chiederà di farlo, probabilmente mi dovrò abituare! Scusate ancora". Ma la toppa è sembrata peggiore del buco, se è vero come è vero che i rapporti istituzionali non prevedono la categoria "morale" della falsità, più propria ai rapporti personali che a quelli che intercorrono tra uomini e donne eletti in un parlamento.

A ciò si aggiunga che il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato si è di nuovo scagliato contro i giornalisti, ai quali è stato vietato di raggiungere il terzo piano di Palazzo Madama, dove hanno temporaneamente sede gli uffici dei "grillini". "Via la stampa da qui", è stata la frase di Crimi: continua la guerra contro gli organi di informazione.

334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views
Immagine

Iscriviti a Evening Review.
Ricevi l'approfondimento sulle news più rilevanti del giorno

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l'informativa privacy