video suggerito
video suggerito

Il governo M5S-Lega alla Festa nazionale dell’Unità: Roberto Fico e Giancarlo Giorgetti accettano l’invito del Pd

Il presidente della Camera Roberto Fico, la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti parteciperanno alla Festa nazionale dell’Unità di Ravenna e si confronteranno con alcuni esponenti di spicco del Partito Democratico.
A cura di Charlotte Matteini
173 CONDIVISIONI
Immagine

Numerosi esponenti del governo M5S-Lega hanno accettato l'invito del Partito Democratico e dunque parteciperanno alla Festa nazionale dell'Unità che si svolgerà dal 24 agosto al 10 settembre a Ravenna. Secondo quanto anticipato dal quotidiano La Repubblica, tra gli invitati che hanno accettato i confrontarsi con i dirigenti e gli esponenti del Partito Democratico ci saranno la presidente del Senato, la forzista Maria Elisabetta Alberti Casellati, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti (esponente di punta della Lega) e il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico (Movimento 5 Stelle).

Inoltre, alla Festa nazionale dell'Unità di Ravenna, sfileranno molti nomi noti del Partito Democratico e della sinistra italiana: sono infatti previsti gli interventi dell'ex segretario ed ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, dell'ex ministro dell'Interno Marco Minniti, del segretario della Cgil Susanna Camusso e del segretario della Uil Carmelo Barbagallo. A volere una Festa nazionale dell'Unità "inclusiva" è stato l'attuale segretario del PD Maurizio Martina, che ha voluto a tutti i costi la presenza di esponenti della maggioranza di governo per un confronto aperto nonostante le proteste di numerosi parlamentari renziani.

Dopo il rifiuto del vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio, che ha respinto al mittente l'invito del Pd, il presidente Roberto Fico ha invece accettato la proposta e si confronterà il prossimo 3 settembre con Graziano Delrio, capogruppo Pd a Montecitorio ed ex ministro dei Trasporti.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views
Immagine

Iscriviti alla newsletter Evening Review.
Ricevi l'approfondimento sulle news più rilevanti del giorno

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l'informativa privacy