Il Giornale: “Al Gay Pride Vendola si fa leccare l’orecchio”

Continua a scorrere il fiume di veleni e di polemiche alimentato dal caso Ruby e dalle intercettazioni che coinvolgono il Presidente del Consiglio. Nei giorni scorsi, il governatore della Puglia Nichi Vendola si era espresso sulla faccenda "bunga bunga" usando toni molto duri: "E’ una strana storia– ha affermato Vendola- in cui si mescolano fiction e reality. Resta però sullo sfondo un problema che riguarda, non la privacy del premier, ma i profili politici di questa vicenda. Qui si discute di luoghi importanti che vengono attraversati da persone discutibili che mettono a rischio la sicurezza dello Stato. Questo testimonia il disordine della vita del presidente del Consiglio. E' una palude di ridicolo dal sapore grottesco."
Questa presa di posizione non dev'essere piaciuta a "Il Giornale", quotidiano molto vicino agli ambienti berlusconiani che, stamattina, ha sbattuto in prima pagina la foto del leader di Sinistra e Libertà che si faceva leccare l'orecchio da un uomo con una paglietta in testa. Come riporta l'articolo, la foto è stata scattata durante un Gay Pride.
Il quotidiano di Sallusti, come suo stile, ha accompagnato la foto con delle esplicite provocazioni:
Eppure Nichi non lo ricordavamo con la tonaca. Lo ricordavamo piuttosto al Gay Pride, come testimonia questa foto, mentre un gentile fan in paglietta e sorrisino gli avvicina la soffice e gagliarda lingua all’orecchio. In pubblico, mica nella tavernetta di casa sua. Come diceva, governatore? Grottesco? Ridicolo? Chi è senza effusione scagli la prima indignazione. E chi ha orecchie per intendere, non le usi per farsi solleticare.