video suggerito
video suggerito

Gli obiettivi nascosti a destra e sinistra in vista dei referendum. La nuova puntata di “A microfoni spenti”

È online la nuova puntata di “A microfoni spenti” il podcast di Fanpage.it che vi racconta tutto quello che si muove dentro e attorno i palazzi del potere politico al tempo di Giorgia Meloni. Questa settimana parliamo di leggi sul lavoro e salari e delle manovre a destra e a sinistra in parlamento e fuori, anche in vista dei referendum dell’otto e nove giugno.
A cura di Marco Billeci
106 CONDIVISIONI
Immagine

È online il nuovo episodio di "A microfoni spenti", il Podcast di Fanpage.it che racconta la politica italiana ai tempi di Giorgia Meloni. L'appuntamento è per ogni sabato alle ore 13.00 e la voce è quella del nostro reporter, Marco Billeci, che vi porterà dentro e attorno ai palazzi del potere per svelare gli intrighi e le strategie che prendono piede quando i microfoni, appunto, si spengono.

Per tre mesi questo sarà un contenuto gratuito e accessibile a tutti, poi diventerà riservato ai nostri abbonati: speriamo che possa essere un (ulteriore) motivo per scegliere di abbonarti e sostenere così il nostro lavoro.

"A microfoni spenti" si ascolta direttamente qui o su tutte le principali piattaforme audio (qui per Spotify, oppure Apple Podcast o anche Amazon Music) e YouTube.

Questa settimana vi raccontiamo che fine hanno fatto le promesse del governo di intervenire per garantire retribuzioni eque a tutti i lavoratori, risalenti ormai a un anno e mezzo fa, quando la maggioranza scelse di affossare la proposta di legge delle opposizioni sul salario minimo.

Il dibattito sul lavoro e dei salari si incrocia inevitabilmente anche con quello sui referendum dell'otto e il nove giugno prossimi e in particolare con quelli che mirano a colpire il Jobs Act, la riforma approvata dal governo Renzi nel 2015. Una discussione che agita le acque soprattutto dentro il Partito Democratico. Nella puntata del nostro podcast vi spieghiamo quali sono le posizioni in campo e quale potrebbe essere l'esito dello scontro.

Se questo contenuto ti è piaciuto e vuoi accedere ai contenuti esclusivi e sostenere il nostro lavoro, abbonati a Fanpage.it cliccando qui.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views