178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Matteo Messina Denaro

Giorgia Meloni dopo l’arresto di Messina Denaro: “Giorno di festa, ma non abbiamo sconfitto la mafia”

La presidente del Consiglio è arrivata in mattinata a Palermo dopo l’arresto del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro: “È un giorno di festa, era una battaglia da vincere – le sue prime parole – anche se non abbiamo sconfitto la mafia”.
A cura di Tommaso Coluzzi
178 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giorgia Meloni è arrivata a Palermo dopo l'arresto del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro, per congratularsi con forze dell'ordine, Carabinieri e Ros che hanno condotto le indagini e per portare i complimenti del governo: "Mi piacerebbe immaginare che questo possa essere il giorno in cui possa essere celebrato il lavoro di questi uomini e queste donne, farò questa proposta – ha annunciato Meloni – Era una battaglia da vincere, anche se non abbiamo sconfitto la mafia". E ha sottolineato: "È un giorno di festa per me. E sono fiera di aver difeso il carcere duro come primo provvedimento del mio governo".

"Ho detto al procuratore capo e agli investigatori, ai Carabinieri, ai Ros che tutta l'Italia è fiera di loro – ha poi raccontato Meloni alla stampa, dopo aver incontrato i vertici delle forze dell'ordine a Palermo – E che possono contare sui provvedimenti del governo per portare avanti questa battaglia insieme. Sono il volto migliore dell'Italia e noi siamo il tramite per mettere in campo i provvedimenti migliori".

Secondo la presidente del Consiglio – le cui dichiarazioni fanno seguito a quelle di questa mattina – un segnale fondamentale da dare nella lotta alla mafia è "il riuso dei beni confiscati, perché è una presenza fisica" può fare la differenza. "Riaprire un'attività commerciale, economica, che si possa dare un contributo in socialità e cultura – ha spiegato ancora Meloni – Vanno bene la sicurezza e la legalità, ma poi va tolto il terreno fertile alla criminalità organizzata e quello si toglie solo col lavoro".

"Se alla fine Matteo Messina Denaro è stato trovato vuol dire che lo Stato ha continuato a lavorare – ha sottolineato la presidente del Consiglio – Spero che qualcosa di più possa uscire su chi ha collaborato con lui". Quanto alle possibili polemiche con avversari politici, invece, Meloni ha spento subito ogni dibattito: "Non penso che la lotta alla mafia possa essere un tema divisivo".

178 CONDIVISIONI
370 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views