30 Agosto 2012
18:11

Emilio Fede scende in campo col movimento ‘Vogliamo vivere’

L’ex direttore del Tg4 annuncia la sua discesa in politica con un nuovo movimento di opinione che a suo dire punterà all’elettorato di centrodestra, soprattutto quello femminile.
A cura di Antonio Palma
Emilio Fede scende in campo col movimento 'Vogliamo vivere'

Dopo i guai giudiziari e la cacciata dal Tg4 il giornalista, ex direttore ed ex amico fidato del Cavaliere Emilio Fede non riusciva a stare lontano dalla scena pubblica così scenderà presto in campo con un nuovo movimento politico. Come anticipato in un'intervista al settimanale L'Espresso, il nuovo movimento d'opinione, come lo ha lui stesso definito, si chiamerà ‘Vogliamo vivere' e si presenta come una lista di centrodestra che  cercherà di raccogliere i malumori dei fuoriusciti dal Pdl dopo la caduta di Berlusconi e l'appoggio al Governo tecnico. Insomma il logo è già pronto e ben presto sulla scena politica italiana si affaccerà un nuovo soggetto con una campagna tutta all'americana con migliaia di manifesti, bandiere e spille da diffondere, soprattutto al nord e in Sicilia,  anche perché "la legislatura finirà in lieve anticipo", parola di Emilio Fede.

Fede non è preoccupato dai guai giudiziari – Certamente il nuovo movimento si affiancherà al centrodestra anche se Fede prende le distanze dal Pdl e da Berlusconi che giura non ne sa niente perché  "mi muovo da solo e ci metto soldi miei". L'ex direttore del Tg4, non risparmia qualche frecciatina, "il centrodestra non può finire in mano alla Santanché" ha detto rivelando di essersi deciso perché "ho ascoltato tanta gente che mi incoraggia, il Pdl rischia di diventare uno spartito stonato". Nessuno pensi male sui suoi guai giudiziari perché Emilio è convinto di uscire "a testa alta dal Rubygate" e anche per la famosa valigetta con i soldi in svizzera è sicuro del proscioglimento perché per lui si tratta di una bufala. L'elettorato di riferimento sarà quello di centrodestra, dunque, ma Fede ci tiene a spiegare che si rivolgerà specialmente all'elettorato femminile sicuro che i riscontri saranno positivi visto che Monti in fin dei conti "mi annoia, mi annoia da mo-ri-re".

Chi vince le elezioni secondo i sondaggi politici: rimpianto Letta, il campo largo avrebbe trionfato
Chi vince le elezioni secondo i sondaggi politici: rimpianto Letta, il campo largo avrebbe trionfato
Sondaggi politici, al Sud il Movimento 5 Stelle domina seguito dal Pd: uniti avrebbero vinto
Sondaggi politici, al Sud il Movimento 5 Stelle domina seguito dal Pd: uniti avrebbero vinto
Bonelli (Verdi) a Fanpage.it:
Bonelli (Verdi) a Fanpage.it: "Noi unica alternativa alla destra, ma che errore la rottura col M5s"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni