392 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dambruoso: “Lo schiaffo alla deputata M5S? Un’illusione ottica”

Il questore della Camera dei deputati consegna la sua memoria all’Ufficio di Presidenza: “La ripetizione infinita delle immagini ha creato l’illusione ottica e percettiva…”
A cura di Redazione
392 CONDIVISIONI
Immagine

"La ripetizione infinita delle immagini ha creato l'illusione ottica e percettiva che i fatti si siano svolti per un tempo lungo, sufficiente per premeditare, pianificare, volere ciò che è accaduto. Ma non è così". Sono queste le parole che Stefano Dambruoso, questore della Camera dei deputati e al centro delle polemiche per il "contatto" con la deputata del Movimento 5 Stelle Loredana Lupo durante la discussione del decreto Imu – Bankitalia, affida alla memoria difensiva depositata all'Ufficio di Presidenza di Montecitorio. In queste ore infatti, si sta tenendo il "processo" per i fatti seguiti alla decisione del Presidente della Camera Laura Boldrini di utilizzare la tagliola per permettere l'approvazione del decreto prima della sua decadenza. Dambruoso insomma sostiene di non aver "provocato o fomentato il contatto", spiegando di essere intervenuto durante "l'aggressione ai banchi del Governo" e di aver agito proprio nell'esercizio delle sue funzioni di questore.

Dambruoso ha poi precisato: "Il contatto con la collega che tanto ha destato scalpore, scaturisce proprio in questo contesto e non è certo frutto di un'azione intenzionale". La Lupo invece continua a non accettare le sue scuse e chiede provvedimenti esemplari. Tra l'altro, oggi si è tenuta anche l'audizione di Gallo, l'altro parlamentare del Movimento 5 Stelle che ha denunciato di essere stato colpito da Dambruoso.

392 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views