1.491 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Salvini: “Si fa terrorismo, verificare concause di morti per Covid”

Il leader della Lega, Matteo Salvini, torna a minimizzare gli effetti del Coronavirus: “Sarebbe interessante verificare quanti di questi morti di Covid avessero altre patologie, concause. Se io ho tre tumori e muoio anche di Covid…”. L’ex ministro dell’Interno, inoltre, accusa i tg di fare “terrorismo”.
A cura di Stefano Rizzuti
1.491 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il leader della Lega, Matteo Salvini, torna a parlare di Covid-19, minimizzando in parte gli effetti del Coronavirus. “Con 38.2 di febbre ti mandano in ospedale, ma non ci sono solo i malati di Covid: infarti, malattie cardiovascolari, trapianti, diabete, non sono andati in ferie. Stanno facendo terrorismo, una corsa all'ospedale senza necessità scientifica e si toglie spazio agli altri malati. In Italia al giorno muoiono 1800 persone, se oggi sono 137 quelle morte di Covid ce ne sono 1660 morte di altro. I Tg della Rai e di Mediaset non entrano nel merito”, afferma l’ex ministro dell’Interno a Radio Radio. Che poi tratta un altro tema: “Sarebbe interessante verificare quanti di questi morti di Covid avessero altre patologie, concause. Se io ho tre tumori e muoio anche di Covid…”, è la provocazione di Salvini sui morti a causa del Covid-19.

Salvini parla poi anche dell’ipotesi lockdown: “Le cose vanno fatte con prudenza e buon senso, in base ad atti scientifici, in questo momento ci sono migliaia di contagi, ma questo non vuol dire che ci sono migliaia di ammalati”. Il leader leghista prosegue: “Spero che non si vada verso un nuovo lockdown. Le cose vanno fatte con prudenza e in base ad argomenti scientifici, non a sensazioni. In questo momento ci sono tanti contagiati, ma non tanti malati, per fortuna la situazione è profondamente diversa rispetto a quella dello scorso marzo dal punto di vista delle terapie intensive. Diminuire la possibilità di contagiarsi sì, ma ipotizzare un lockdown a Natale, come ho sentito da qualche parte, è un danno devastante. Mi rifiuto di pensare a oggi a chiusure generalizzate perché sarebbe drammatico”.

Per quanto riguarda le misure del governo e le possibili conseguenze economiche, Salvini aggiunge: “Non chiediamo ma pretendiamo dal governo coperture economiche totali da chi è colpito dal Covid. Prima di chiudere metti sul tavolo misure concrete. Non è ipotizzabile, a stasera, a giovedì sera, la chiusura generalizzata del Paese. Poi vedremo in futuro”.

1.491 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views