2.146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
backstair / Follow the money

Caso Durigon, Pd e M5S pensano di chiedere a Draghi la revoca del sottosegretario leghista

L’inchiesta di Fanpage “Follow the Money” che vede protagonista il leghista Claudio Durigon scuote il governo. I 5 Stelle si preparano a chiedere le dimissioni del sottosegretario all’Economia. E se il passo indietro non dovesse arrivare, Pd, M5S e Leu potrebbero chiedere a Draghi di intervenire per revocare la nomina di Durigon.
A cura di Marco Billeci
2.146 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sta provocando forti scossoni all'interno del governo Draghi, l'inchiesta di Fanpage "Follow the money" che vede protagonista il sottosegretario leghista all'Economia Claudio Durigon. Fonti dell'ala sinistra della maggioranza raccontano di un "forte imbarazzo e malessere" da parte di Pd, M5S e Leu per quelle che vengono definite le "gravi rivelazioni" contenute nell'inchiesta relative a Durigon.

L'auspicio, spiegano le stesse fonti, è che il sottosegretario scelga di fare autonomamente un passo indietro o che il segretario della Lega Salvini intervenga per sollecitarne le dimissioni. Se così non fosse, Pd,  M5S e Leu nelle prossime ore valuteranno iniziative comuni in ambito parlamentare per intervenire sul caso. L'opzione più forte tra quelle in campo è una mozione per chiedere al premier Draghi di revocare la nomina a sottosegretario di Durigon.

Il tema è stato affrontato stamani anche in una riunione dei gruppi 5 Stelle. Per il momento si è deciso di prendere tempo, ma nelle prossime ore il Movimento potrebbe uscire pubblicamente con la richiesta di dimissioni di Durigon. Sulla vicenda sono già intervenuti con commenti molto duri sui social diversi parlamentari pentastellati, dal vicepresidente del parlamento Ue Castaldo al vicecapogruppo alla Camera Silvestri.

2.146 CONDIVISIONI
Invia la tua segnalazione
al team Backstair
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views