260 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calenda a Conte: “Sei un adolescente capriccioso”. La replica: “Guardati allo specchio”

Botta e risposta tra il leader di Azione e quello del Movimento 5 Stelle. Calenda definisce Conte un “adolescente capriccioso”, l’ex presidente del Consiglio replica: “Tu lo sei, guardati allo specchio”.
A cura di Tommaso Coluzzi
260 CONDIVISIONI
Immagine

Tu sei un ragazzino, tu guardati allo specchio. Carlo Calenda e Giuseppe Conte continuano a litigare, a distanza. I leader di Azione e Movimento 5 Stelle si attaccano a colpi di tweet e dichiarazioni, questa volta sul tema salario minimo. Nei giorni scorsi all'ex presidente del Consiglio è stato chiesto, durante una trasmissione televisiva, che opinione avesse della proposta di Calenda sul salario minimo. Conte ha risposto attaccando l'altro leader di opposizione e rivendicando il fatto di aver per primi – come Movimento – proposto un salario minimo legale: "Calenda stamattina si è svegliato, venga a sottoscrivere e voti la nostra proposta di legge".

Non si è fatta attendere la replica del leader di Azione, da sempre avversario dei grillini in ogni sede – dalla caduta del secondo governo Conte al naufragio del campo largo lettiano, Calenda ha sempre marcato le distanze politiche – che ha commentato in un tweet: "Queste sono risposte da adolescente capriccioso. Sostengo la necessità del salario minimo da anni, la differenza è che tu sei stato premier e non l’hai varato. Discutiamone anche con il ⁦Pd⁩ e altre forze politiche. Seriamente".

"Se anche Carlo Calenda si è deciso ad appoggiare il salario minimo, che noi sosteniamo da tantissimi anni, potrà aggiungere i suoi voti alla nostra proposta – ha ribadito Conte questa mattina a Milano, replicando a sua volta al leader del Terzo polo – Ho presentato una proposta anche all'inizio di questa legislatura, quindi se verranno i suoi voti ben vengano". Poi l'attacco frontale: "Calenda si guardi allo specchio con quel tweet e ci si riconosca – ha chiosato Conte – questa non è politica, non voglio rispondere agli insulti, è lui l'adolescente capriccioso". Così la palla torna nel campo dell'ex eurodeputato, che potrebbe replicare o lasciar cadere. Poco cambia, in ogni caso, poiché alla fine a farne le spese sarà ancora una volta la legge sul salario minimo. E i milioni di italiani che la aspettano sognando condizioni di lavoro dignitose.

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views