14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boldrini: “I dipendenti della Camera riducano i loro stipendi”

La Presidente della Camera ha invitato politici e dipendenti di Montecitorio a dare un segnale al Paese per riconciliare cittadini e istituzioni.
A cura di Antonio Palma
14 CONDIVISIONI

I dipendenti di Montecitorio facciano ogni sforzo per ridursi lo stipendio, l'invito è partito questa mattina dalla Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini  nel corso di un'intervista radiofonica alla trasmissione  Radio Anch'io su Radiouno. "E' indispensabile dare un segnale di sobrietà e anche per questo invito i dipendenti della Camera a dare, sempre d'accordo con i sindacati, un segnale positivo riducendo i loro stipendi, non sarà facile, ma ci proveremo così gli italiani amerebbero di più questo palazzo" ha detto Boldrini, aggiungendo che "ridurre gli stipendi dei politici non è una soluzione per i mali del Paese, ma certamente e' un buon biglietto da visita".

Riconciliare cittadini e istituzioni – La terza carica dello Stato ha invitato politici e dipendenti di Montecitorio a fare tutti gli sforzi per riconciliare le istituzioni pubbliche con i cittadini ormai sempre più delusi. "Bisogna riconciliare i cittadini con le istituzioni, perché questa è la vera sfida, dobbiamo fare in modo che gli italiani si innamorino delle istituzioni e che queste siano degne anche nei comportamenti privati di chi le rappresenta" ha proseguito Boldrini e continuando "Dobbiamo essere permeabili ai bisogni delle persone, aprendo il palazzo alle istanze della società civile, anche perché gli eletti debbono rispondere a chi li ha votati".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views