video suggerito
video suggerito

Berlusconi da Napolitano: “Confermo il mio sostegno al Governo”

Il leader del centrodestra è salito al Colle su invito del presidente della Repubblica al quale ha confermato l’impegno a favore dell’esecutivo. L’incontro all’indomani della sentenza di condanna nel processo Ruby.
A cura di Biagio Chiariello
94 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'incontro in giornata col premier Letta, Silvio Berlusconi ha visto anche il presidente della Repubblica  per un ampio scambio di opinioni sul delicato momento politico e istituzionale, anche alla luce della condanna in primo grado del Cavaliere nel Processo Ruby. Nel colloquio con Giorgio Napolitano è stato confermato "il netto orientamento" dell’ex presidente del Consiglio di "confermare il sostegno suo e del Pdl al Governo e all’azione che è impegnato a svolgere", si apprende da fonti del Quirinale, che precisano come l'intenzione di vedere Berlusconi sia partita da Napolitano stesso.

”Non credo che Silvio Berlusconi abbia chiesto nulla a Giorgio Napolitano. Il presidente del Pdl si muove come leader politico della maggioranza degli italiani” ha detto Angelino Alfano nel corso della registrazione della puntata di ‘Porta a Porta’. "La sua – ha aggiunto – è un'agenda politica immensa. Del resto il presidente della Repubblica è un presidio di saggezza e un capitano che ha avuto la capacità di traghettarci da una legislatura all'altra". A proposito della sentenza del Tribunale di Milano, il Ministro dell'Interno ha affermato che Berlusconi ha dimostrato “profondo senso dello Stato”, separando la sua “indignazione” per quanto accaduto ieri, rispetto alle sue valutazioni sul governo.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views
Immagine

Iscriviti a Evening Review.
Ricevi l'approfondimento sulle news più rilevanti del giorno

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l'informativa privacy