Berlusconi attacca ancora: “Se Sanremo sarà Festa dell’Unità no al canone RAI”

Berlusconi attacca Sanremo: "Io penso che la decisione della Rai sia sbagliata perché non ci voleva niente a spostarlo di due settimane. Se il festival di Sanremo diventa la festa dell'Unità credo che il 50% degli italiani non pagherà il canone. Già abbiamo una legge disgraziata che è la legge sulla par condicio". Ospite ad Uno Mattina cerca di tranquillizzare gli italiani sullo spread: "Gli italiani non devono preoccuparsi dello spread perché è la differenza tra quello che deve pagare la Banca d'Italia su titoli di prima emissione e quello che paga la banca tedesca, e non ce ne può importare di meno".
MONTI ‘VIOLENTO' "Il governo ha usato metodi violenti contro cittadini e imprenditori e ha fatto meno bene di noi. Noi pensiamo di fare meglio senza costringere le imprese a chiudere per pagare le tasse".
E SUL CONDONO "La posizioni della sinistra sono demagogiche e non fondate dalla realtà. La sinistra continua a parlare di evasione e fa solo pagare le tasse ai contribuenti onesti. Io sono convinto, se faremo la riforma fiscale che porti le tasse dalle persone alle cose, che li con una modificazione netta sia necessario un condono tombale".
ANCORA CONTRO MONTI: TREDICI MESI TERRIBILI "abbiamo studiato la situazione delle tasse e la pressione fiscale che è arrivata ad un limite mai raggiunto. C'è bisogno per uscire da crisi che, per colpa del governo tecnico che ha fatto cose terribili in soli 13 mesi è aumentata, di diminuire le tasse tagliando le spese. Crediamo di poter da un lato diminuire la pressione fiscale di un punto ogni anno e la spesa di due punti".