1.211 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piacenza: torna a casa e trova la moglie incinta morta a letto, Procura dispone l’autopsia

La tragedia in un’abitazione di Cortemaggiore, borgo della Bassa piacentina. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi allertati dal marito, per la 42enne e il piccolo che portava in grembo da cinque mesi non c’è stato nulla da fare. La locale Procura della Repubblica ha disposto l’autopsia.
A cura di Antonio Palma
1.211 CONDIVISIONI
Immagine d'archivio.
Immagine d'archivio.

Sarà l'autopsia, già disposta dalla locale Procura della Repubblica, a chiarire le esatte cause della morte di una donna di 42 anni, incinta al quinto mese di gravidanza, trovata senza vita in casa sua nel Piacentino. La tragedia in un'abitazione di Cortemaggiore, borgo della Bassa piacentina. A fare la terribile scoperta è stato il marito della donna che, rientrato a casa e senza avere risposta dalla moglie, si è diretto in camera da letto dove l'ha trovata esanime distesa sul letto. L'uomo ha immediatamente chiamato i soccorsi medici del 118 e sul posto è accorsa in pochi minuti un'ambulanza ma ormai per la donna non c'era più niente da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna e allertare le autorità di polizia. Nonostante il tempestivo intervento dei medici, non è stato possibile salvare nemmeno il piccolo che la signora portava in grembo.

Il dramma risale alla serata dello scorso lunedì quando il marito della donna è rientrato dal lavoro, intorno alle 21, trovando la consorte sdraiata sul letto, priva di sensi. Sul posto sono intervenuti prima i carabinieri di Fiorenzuola e poi quelli del Nucleo investigativo di Piacenza per effettuare i rilievi. Da una prima analisi del cadavere, non sono emersi segni evidenti di violenza mentre in casa della coppia pare non siano state trovate tracce di effrazione su porte o finestre. La donna di 42 anni inoltre non soffriva di particolari patologie. Anche se il sospetto è che possa essersi trattato di aneurisma, al momento resta il giallo su quanto accaduto. La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità locale dove la 42enne, che lavorava in un’azienda farmaceutica, era molto conosciuta e amata. A chiarire tutto si spera sarà l'esame post mortem sulla salma disposto dal pm di Piacenza Matteo Centini.

1.211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views