2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pesaro, furto nella villa di Scavolini: “Ladri senza paura: eravamo in casa con mia moglie”

Un altro colpo alla villa di Scavolini, vicina al parco della Pace. Il secondo in pochi mesi. Valter non si sarebbe accorto di niente, la moglie era con alcune amiche, ma non si sarebbe resa conto di dove fossero i malviventi. Il bottino di circa 10 mila euro: soprattutto monili d’oro.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Furto nella casa di Valter Scavolini, a Pesaro, in zona Parco della Pace. Il secondo in pochi mesi, peraltro avvenuto mentre il patron della storica azienda di cucine e living pesarese era in casa assieme alla moglie. Tutto è successo nel tardo pomeriggio di mercoledì, verso le 18. Come si legge sul Resto del Carlino, i ladri sono passati dal retro, dall’abitazione della figlia Fabiana che in quel momento non c’era. Si sono issati sopra il tettuccio antipioggia del portone d’ingresso della casa di Fabiana e da qui sfruttando un tubo sono arrivati ad una finestra del primo piano che hanno forzato in pochi attimi con un utensile. È scattato l’allarme ma in poco tempo sono riusciti ad aprire un paio di cassetti e rubare dei monili in oro, un paio di bracciali. Il valore del bottino non dovrebbe superare i 10mila euro.

Ma sono le modalità del furto che destano preoccupazione. A raccontarlo è lo stesso Valter Scavolini, dopo la serata passata con la Polizia a seguito della denuncia. L’uomo si trovava in mansarda, nella sala degli attrezzi, dove stava facendo cyclette con la tv accesa, non si è accorto nulla di quello che stava succedendo. “Ero al secondo piano quando mia moglie mi ha avvisato. Lei era con delle amiche di sotto. E i ladri sono entrati in azione nell’appartamento a fianco. C’erano le luci accese eppure hanno agito ugualmente. È gente che non ha paura di niente. Entrano senza preoccuparsi. E sono ladri atletici perché sono passati da una finestra ad un'altezza di 4-5 metri”, ha spiegato. La polizia ha già avviato le indagini. Non sembra che i malviventi abbiano lasciato tracce e indizi utili per dare loro un nome. Saranno utili le immagini registrate da alcune telecamere fisse di villa Scavolini che verranno consegnate agli inquirenti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views