21 CONDIVISIONI

Paura a Marsiglia: ferisce due persone con un coltello, ucciso dalla polizia: “È terrorismo”

È accaduto nei pressi della stazione Saint-Charles della città francese, dove due persone sono morte per le ferite riportate. L’aggressore è stato ucciso dalla polizia e tutta l’area è stata isolata dalle forze dell’ordine. Secondo i testimoni, avrebbe urlato “Allah Akbar” prima dell’attacco.
A cura di Ida Artiaco
21 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora paura in Francia: a Marsiglia, in Provenza, un uomo ha aggredito i passanti con un coltello nei pressi della stazione Saint-Charles, ma è stato ucciso poco dopo dai soldati dell'operazione anti-terrorismo Sentinelle che erano di guardia nella zona. Due sono le persone che sono morte in seguito all'attacco: si tratta di due donne. Lo riferisce la tv francese Bfm, citando le autorità locali. L'area è stata isolata ed evacuata dalle forze dell'ordine, secondo le quali una delle vittime sarebbe stata sgozzata e l'altra pugnalata. Per la polizia, si tratta di un "atto terroristico".

Secondo alcuni testimoni, come riporta il quotidiano La Provence, l'assalitore, un nordafricano tra i 25 e i 30 anni, avrebbe urlato "Allah Akbar" (Allah è il più grande), il grido di battaglia dei terroristi islamici, nel corso dell'azione. Il ministro dell'Interno francese, Gérard Collomb, che si è recato "immediatamente sul posto", si è anche appellato via Twitter agli utenti dei social network a "non propagare false informazioni. Diffondete solo le notizie che arrivano da fonti affidabili". La Procura antiterrorismo starebbe valutando l'ipotesi di aprire un'inchiesta sull'accaduto, mentre sul web i sostenitori dell'Isis celebrano l'attacco, pubblicando foto e appelli a nuovi assalti, come riferisce il sito di monitoraggio dell'estremismo islamico Site.

Sempre in questa zona, nei pressi della stazione Saint-Charles, lo scorso 17 settembre, quattro turiste americane erano state aggredite da una donna con l'acido mentre aspettavano di partire alla volta di Parigi. In quella occasione fu subito scongiurata la natura terroristica dell'attacco

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views