539 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Panico a Parigi, tigre scappa dal circo e blocca il traffico: uccisa

L’animale è stato abbattuto dal personale del circo dal quale era riuscita a fuggire, bloccando il traffico nel cuore della capitale francese. Fermata anche la linea di un tram.
A cura di Biagio Chiariello
539 CONDIVISIONI
Immagine

Ore di panico nel cuore di Parigi dopo la notizia della fuga di una tigre da un circo del XV arrondissement, un quartiere alle spalle di Montparnasse; l'azienda dei trasporti, la Rapt, è stata addirittura costretta a chiudere il traffico per un breve periodo e a bloccare una linea del tram  mentre l'animale era in libertà. Due testimoni oculari hanno detto alla stazione radio France Info di aver visto la bestia scendere sui binari. Alla fine la tigre è stata abbattuta a colpi d'arma da fuoco dal personale dello stesso circo, nei pressi del Pont du Garigliano. L’uomo, intervenuto insieme a alcuni dipendenti, ha raggiunto l'animale – come si vede anche in un video pubblicato su Twitter – e ha sparato.

"All'inizio pensavamo che fosse un incidente tecnico", ha detto Thomas, un passeggero del tram a Le Parisien . "Poi l'autista ci ha detto che c’era una tigre: naturalmente, ci siamo chiesti cosa stesse succedendo, siamo stati in grado di lasciare la zona solo 15-20 minuti dopo". Nel frattempo, la polizia armata e lo staff del circo si erano precipitati sul posto. Secondo quanto riferito, almeno due spari sono stati uditi. Pochi minuti dopo, la polizia di Parigi ha confermato che “l'allarme di sicurezza” era terminato e che "ogni pericolo è stato evitato".

Si pensava che la tigre fosse fuggita dal circo di Bormann, che aveva allestito il suo tendone in preparazione di numerosi spettacoli. Un giornalista del quotidiano Libération ha fotografato tre tigri del circo in una gabbia pochi giorni fa, esprimendo l'indignazione per il fatto che gli animali erano tenuti in condizioni così limitate.

539 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views