22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palio di Siena, trionfa la contrada dell’Oca

È il giorno a Siena del Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. La contrada dell’Oca aveva vinto anche due anni fa, secondi i fantini della Pantera. Migliaia gli spettatori tra senesi e turisti.
A cura di Susanna Picone
22 CONDIVISIONI
Immagine

È la contrada dell’Oca con il cavallo Guess montato da Giovanni Atzeni, detto Tittia, a trionfare nel Palio di Siena davanti a circa 20mila persone. La stessa contrada aveva vinto anche il Palio di due anni fa e anche quest’anno ha battuto le altre nove contrade della città nella tradizionale corsa a piazza del Campo. I fantini della Pantera, con il cavallo Pestifero, sono arrivati secondi. La partenza alle 20.15 dopo una prima mossa annullata. Il corteo storico ha aperto la corsa, poi le 10 contrade sono entrate in piazza del Campo e si sono sistemate per la partenza in base all’ordine di ingresso.

Migliaia di spettatori a Siena – In mattinata è stata la contrada della Pantera con Silvano Mulas detto “Voglia” su Pestifero a vincere la Provaccia, sesta e ultima prova prima del Palio dedicato alla Madonna di Provenzano.  Come sempre straordinario lo spettacolo che ha richiamato a Siena migliaia di residenti e di turisti. Tanti anche i vip presenti alla parata: dall’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani all’attore Massimo Ghini fino al ct della nazionale di basket Simone Pianigiani e altri ancora.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views