102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo. “Sì, è nato”: partorisce in taxi appena arriva in ospedale. Il tassista: “Che emozione”

I fatti sono avvenuti questa mattina d davanti al pronto soccorso del Buccheri La Ferla. Il racconto del tassista: “Lei aveva le doglie, non ha fatto in tempo a scendere dalla macchina”. Poi quell’urlo e la gioia che ha contagiato tutti.
A cura di Biagio Chiariello
102 CONDIVISIONI
Immagine

La chiamata, le indicazioni sul luogo del prelievo e poi l’arrivo sul posto. Ma quella che sembrava la classica routine da tassista a Palermo per Aldo Berrett si è trasformata ben presto in una delle giornate più emozionanti della sua vita. La coppia di passeggeri che l’uomo ha trasportato era "in dolce attesa", è l'attesa per la mamma era ormai finita. I due neo genitori sono stati subito portati all'ospedale Buccheri La Ferla, mentre la donna era in preda ai dolori preparto. Berrett però, forte del fatto di essere padre e tassista di lungo corso, ha intuito che la donna non sarebbe riuscita ad arrivare  dentro i locali dell'ospedale. Dopo aver avvisato il personale del reparto di ginecologia – racconta l'uomo -, il parto è avvenuto all'interno del taxi.

Nonostante Berrett non abbia “partecipato” in prima persona al lieto evento (è stato fatto allontanare dalle ostetriche), la sua gioia è palpabile.  “Mi è arrivata una chiamata – racconta il tassista a PalermoToday – e sono andato a prendere una giovane coppia. La donna, una trentenne, aveva le doglie. Mi sono diretto verso il Buccheri La Ferla e non appena arrivati al pronto soccorso le si sono rotte le acque in macchina. Non ha fatto neanche in tempo a scendere dal taxi. A questo punto sono subito andato a chiamare i medici che sono stati bravissimi". Qualche momento di apprensione presto trasformatosi in allegria quando dal taxi è arrivato l’urlo: "È nato!". Dopo aver tagliato il cordone ombelicale e aver accompagnato il bambino e la mamma all'interno dell'ospedale, i ringraziamenti sono stati tutti per Aldo. "Il papà mi ha ringraziato tantissimo. Poi sono andato a far lavare il taxi…".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views