35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Open BNL di Roma, l’Azarenka in finale. Errani battuta 6-0, 7-5

La numero 3 del ranking mondiale sfiderà Serena Williams in finale. L’italiana dopo un primo set disastroso reagisce bene, ottiene anche un break ma l’Azarenka al terzo match-point non perdona.
A cura di Alessio Pediglieri
35 CONDIVISIONI
sara errani

E' durato poco più di un'ora e mezza il sogno di Sara Errani di arrivare in finale agli Internazionali d'Italia femminili. Più precisamente un'ora e 34 minuti,  cedendo 6-0 7-5 di fronte ad una avversaria decisamente più forte. L'Azarenka, ex numero uno al mondo e attuale n.3 del ranking internazionale, ha sofferto solamente nella parte centrale del secondo gioco, dopo aver dominato senza resistenza alcuna dell'italiana, il primo set tenendo a zero l'azzurra.

L'Errani ha avuto la sua occasione. Sfumato il primo gioco, nella fase decisiva del match ha saputo tenere testa all'Azarenka. Riesce anche a strappare un break sul 5-4 con un perfetto pallonetto vincente su un'Azarenka apparsa meno tranquilla e fiduciosa nei propri mezzi tanto da non riuscire mai a battere una prima palla veloce. La Errani così prende coraggio, campo e fiducia, trascinata da un Foro Italico che non l'ha mai lasciata sola sulla terra rossa del centrale. Ma proprio nel gioco decisivo, l'italiana ha un calo di tensione non riuscendo a chiudere e subeisce subito il controbreak e il ritorno dell'Azarenka. Al terzo match-point la bielorussa chiude set e incontro approdando in finale dove domani incontrerà la favoritissima Serena Williams prima finalista dopo aver regolato senza problemi, 6-3 6-0, la rumena Simona Halep.

 

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views