1.063 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio-suicidio a Bologna: uccide la moglie malata a bastonate e poi si impicca

Dramma nel Bolognese, dove due corpi sono stati trovati senza vita in un appartamento. Un uomo avrebbe ucciso la moglie e poi si sarebbe tolto la vita a Zola Predosa, dove vivevano. Lui, Giancarlo Bedocchi, aveva 84 anni, la moglie 83enne Elena Caprio era affetta da demenza senile. Il gesto sarebbe riconducibile alle difficoltà nell’assistenza alla donna da parte dell’anziano.
A cura di Susanna Picone
1.063 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma familiare nel Bolognese. Un uomo avrebbe ucciso sua moglie per poi suicidarsi. La donna, stando alle prime informazioni trapelate, sarebbe stata uccisa a bastonate. Il marito dopo il delitto si è poi impiccato. I due corpi sono stati trovati in un appartamento a Zola Predosa. Il corpo dell'uomo, che si chiamava Giancarlo Bedocchi e aveva ottantaquattro anni, è stato trovato senza vita a poca distanza da quello della moglie, l'ottantatreenne Elena Caprio. L'uomo avrebbe colpito più volte al capo la moglie e poi si sarebbe impiccato alla parte interna di una finestra. Il gesto sarebbe riconducibile alle difficoltà nell'assistenza alla donna, che era affetta da demenza senile, da parte dell'anziano.

Carabinieri e magistrato sulla scena del delitto – Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, la coppia originaria della Romagna viveva da circa cinque anni in quell'appartamento, che avevano preso in affitto. Sulla scena del delitto sono intervenuti i carabinieri, arrivati sul posto intorno alle 14.30 del pomeriggio di venerdì, e il magistrato di turno. L'omicidio-suicidio probabilmente si è consumato nella mattinata odierna. Sul caso procede la compagnia dei carabinieri di Borgo Panigale.

L'uomo non ha lasciato biglietti – La coppia aveva un solo figlio di cinquanta anni che abita poco lontano. La nuora, non riuscendo a mettersi in contatto con i suoceri, è andata a controllare, ma ha trovato la porta chiusa dall'interno e nessuno che rispondeva. Poi sono stati i carabinieri, entrati in casa con l'aiuto dei Vigili del Fuoco, a trovare il corpo senza vita dell’anziana donna in camera da letto e quello dell'uomo in una stanza vicina. L'appartamento era in ordine e Giancarlo Bedocchi non avrebbe lasciato biglietti, ma la dinamica dell'accaduto è chiara per gli investigatori. A quanto risulta, l'uomo da solo accudiva la moglie: i due anziani coniugi non avevano badanti o altre forme di assistenza. “Due persone deliziose, mai ci saremmo aspettati una cosa così”, ha commentato dopo la tragedia un vicino di casa.

1.063 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views