11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olimpiadi, quarta giornata – la diretta delle gare

Giornata ricca di appuntamenti, in attesa di Federica Pellegrini che proverà a riscattare la giornata storta di domenica.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
london-post

Anche oggi tanti appuntamenti alle Olimpiadi: tanti gli italiani in gara, occhi puntati soprattutto su Federica Pellegrini nei 200 stile libero di stasera e sulle ragazze della ginnastica artistica.

LEGGI IL PROGRAMMA DEGLI ITALIANI IN GARA

Aggiornamenti in tempo reale

Ore 19.30 – Scherma: Game over per Andrea Baldini, che cede al cinese Lei in semifinale. Giocherà per il bronzo. Un peccato se si tiene conto che l'Italia poteva puntare al podio completo con Cassarà e Aspromonte. Tra poco, Baldini di nuovo in pedana per il bronzo: può essere la prima medaglia per l'Italia in questa quarta giornata di gare.

Ore 18.10 – Tennis: Roberta Vinci e Sara Errani approdano ai quarti di finale del torneo di doppio, dopo aver sconfitto le slovene Klepac – Srebotnik in tre set, con il parziale di 7-5/ 4-6/ 6-4. nel prossimo turno potrebbero incontrare le sorelle Venus e Serena Williams (che non dovrebbero avere problemi nel turno degli ottavi di finale).

Ore 17.50 – Ginnastica – Continua la gara delle ragazze della ginnastica artistica, concorso generale a squadre nel quale le possibilità di medaglia sono davvero poche. Poco fa esibizione della nostra punta di diamante, Vanessa Ferrari, la quale è purtroppo incappata in una caduta (senza conseguenze fisiche) che ne ha condizionato la valutazione complessiva.

17.37: Pallavolo – successo per gli azzurri della pallavolo che, dopo la sconfitta nella gara inaugurale contro la Polonia, si sono imposti contro l'Argentina per 3 set ad uno. Giochi riaperti nel girone, anche grazie alla sconfitta della stessa Polonia contro la sorprendente Bulgaria.

17.28 – "Dedico la mia medaglia d'argento ai lavoratori dell'Ilva. E' un peccato cio' che sta succedendo, mi dispiace veramente e spero che la situazione si possa ancora risolvere. Non togliete a nessuno il lavoro". Sono queste le parole del danese Anders Golding, secondo nello skeet nella gara che si è conclusa qualche ora fa e che ha visto il nostro Lodde fuori dal podio.

17.15 – Pallavolo – Italvolley maschile in vantaggio 2 set a 1 contro l'Argentina, nel secondo incontro della fase a gironi. Una gara non semplice con gli azzurri che stanno provando a mettere pressione ai rivali, nonostante qualche passaggio a vuoto nella seconda frazione.

16.55 – Baldini in semifinale dopo il netto successo 15 – 5 contro Keremisinov. Una prestazione da incorniciare che fa ben sperare per il prosieguo della competizione. Eliminato invece l'altro azzurro in gara, nonché numero uno al mondo della specialità, Andrea Cassarà. Una prestazione deludente contro l'egiziano Aboulkassem, in testa fin dalle prime battute e pronto a chiudere sul 15 a 10.

16.52 – Scherma – fuori Valerio Aspromonte, sconfitto nettamente dal cinese Le con un secco 15 – 8. Positiva comunque la prima esperienza olimpica per il giovane azzurro, mentre sempre nei quarti sono in gara Cassarà (in difficoltà al momento e sotto 10 – 8) e Baldini.

16.16 – Scherma: Andrea Cassarà al cardiopalma. Soffre ma vince il giapponese Yuki Ota ai supplementari (15-14) e vola ai quarti del fioretto individuale dove incontrerà l'egiziano Alaaeldin Abouelkassem. L'Italia ha ancora tutti e tre gli atleti nel fioretto.

15.59 – Scherma: Andrea Baldini raggiunge i quarti di finale: battuto lo statunitense Imboden. Nel prossimo turno sfiderà il russo Alexey Cheremisinov. All'appello manca solo Andrea Cassarà, tra poco in pedana contro il giapponese Yuki Ota.

15.37 – Scherma: Valerio Aspromonte vola ai quarti del fioretto individuale. Battuto 14-11 il tedesco Bachmann. Al prossimo turno troverà il cinese Lei Sheng.

15.31 – Tiro a segno: Niente da fare per Lodde nello skeet. In finale chiude al 5° posto con 143, un punto sotto il 3° posto. Conferma per Hancock, medaglia d'oro ancora una volta. Argento per Golding. Si andrà allo spareggio per il bronzo.

15.01 – Boxe: Manuel Cappai ha perso la sfida contro il filippino Barriga per 17-7.

14.32 – Tennis: La coppia azzurra Daniele Bracciali-Andreas Seppi eliminata al primo turno dai cechi Tomas Berdych e Radek Stepanek.

14.31 – Canottaggio: eliminato in semifinale l'equipaggio italiano formato da Caianiello, Danesin, Goretti e Miani. Il quinto posto vale la finale B.

14.30 – Scherma: Andrea Cassarà travolge agevolmente il tunisino Samandi per 15-7 con una sola manche, e vola agli ottavi, dove sfiderà il giapponese Yuki Ota. L'Italia porta così tutti e tre i suoi atleti agli ottavi. Il tabellone è favorevole: in caso di ulteriori passaggi del turno, l'Italia può portare tutti e tre alle semifinali e concorrere così per l'intero podio.

14.25 – Basket: Spagna-Australia 82-70.

2011 European Fencing Championships - Day One

14.14 – Scherma: nel fioretto individuale, Andrea Baldini batte 15-6 il giapponese Miyake e passa il turno. Non è stata una gara semplicissima, nonostante il punteggio mostri una netta vittoria del livornese. Il giapponese infatti è riuscito a durare quasi tutto il tempo regolamentare, annullando continuamente le stoccate dell'atleta Azzurro, che comunque riesce ad accedere agli ottavi dove sfiderà il vincente tra il brasiliano Toldo e lo statunitense Imboden.

13.40 – Equitazione: fantastico Brecciaroli e magnifica Panizzon: sotto gli occhi della Regina, in uno sport che si pensava alla vigilia fosse un "fatto privato" tra inglesi e sudditi vari del Commonwealth britannico di Sua Maestà, conquistano entrambi le finalissima.

13.31 – Canottaggio:  Il doppio Sartori-Battisti chiude al terzo posto in semifinale e conquista la finalissima per l'oro che si disputerà giovedì alle 10:50.

13.20 – Tiro con l'arco: eliminato Michele Frangilli, battuto dall'ucraino Hrachov per 7-3.

13.14 – Scherma: Valerio Aspromonte batte 15-11 il rumeno Radu Daraban e va agli ottavi nel fioretto.

12.20 – Judo: eliminata l'italiana a Edwige Gwend.

12.11 – Nuoto: eliminata la squadra Italiana (Maglia, Di Giorgio, Maestri e Belotti) nella staffetta 4×200 stile libero.

11.59 – Tennis: Petra Kvitova rinuncia al doppio misto per dolori ai muscoli addominali e ha preferito non rischiare in vista della sfida degli ottavi con Flavia Pennetta. La rimpiazzerà una tra Lucie Hradecka o Andrea Hlavackova, mentre l'altra resterà Radek Stepanek.

11.47 – Tiro a volo: Luigi Lodde 4° con 95 punti, Ennio Falco 5° con 94. Sempre primo lo statunitense Vincent Hancock con 98. Manca una tornata alla fine della fase di qualificazione, ancora possibile la qualificazione per entrambi.

11.40 – Judo: Eliminato Antonio Ciano dal campione uscente, il tedesco Ole Bischof.

11.27 – Filippo Magnini ai microfoni di RaiSport: "Brutto dirlo ma me lo aspettavo. Facevo fatica a farne 25 in allenamento, figuriamoci 100…una condizione assurda. Testa? No, assolutamente. Ho dimostrato di essere tranquillissimo, molto sereno, nessun pensiero…infatti sono serenissimo, però magari a 20 anni uno si può ancora illudere, ma a 30 lo sai se puoi o no. In staffetta andavo meglio, ma in questi giorni mi sono accorto che il braccio destro non andavo. E' da gennaio che sento di non nuotare bene, l'ho detto anche all'allenatore che mi ha incoraggiato, ma alla fine…è un peccato perché la medaglia magari era difficile, ma almeno la semifinale…vuol dire che sono proprio fuori forma".

11.25 – Nuoto: ufficiale l'eliminazione di Filippo Magnini e Luca Dotto dai 100 metri stile libero.

11.19 – Nuoto: niente da fare per Luca Dotto nelle batterie 100 m stile libero: 49"43, va fuori anche lui.

11.07 – Canottaggio: l'Italia vola in semifinale nella categoria "4 senza".

11.06 – Nuoto: delusione Filippo Magnini: solo 6° con 49"18 nelle batterie 100 m stile libero. Ora in vasca Luca Dotto.

11.04 – Nuoto: tra pochi minuti, batterie 100 m stile libero per Filippo Magnini e Luca Dotto.

10.55 – Tiro a volo: a due tornate dalla fine, Ennio Falco è 4° ex-aequo con 71 punti.

10.15 – Tiro a volo: iniziate le qualificazioni di Ennio Falco.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views