21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Non parcheggiate la vostra stupida ambulanza davanti casa mia”. E intanto il paziente muore

Il messaggio è stato trovato affisso su un’ambulanza della West Midlands Ambulance Service dai paramedici intervenuti per salvare un paziente che “stava vomitando sangue a causa di una grave emorragia interna”. Qualcuno però ha pensato bene che passare con l’auto fosse più importante di salvare una vita…
A cura di Biagio Chiariello
21 CONDIVISIONI
Immagine

“Potete anche salvare vite, ma non dovete parcheggiare la vostra stupida ambulanza davanti casa mia”. Questo il messaggio che un uomo di Birmingham ha affisso su un mezzo di soccorso della West Midlands Ambulance Service proprio mentre i paramedici intervenuti nella zona di Small Heath, a sud est della città britannica, stavano soccorrendo un 42enne, poi morto in ospedale. “Siamo stati lì per non più di 30 minuti” ha detto John Hagans, consulente infermieristico della Livingstone House, al MailOnline: “Quella nota mi ha davvero atterrito. Questa persona dovrebbe veramente vergognarsi. Se colui che ha scritto quel messaggio avesse avuto una minima idea di quello che stava accadendo all'interno, non avrebbero osato minimamente” ha detto l’infermiere.

Immagine

Il paziente “stava vomitando sangue” a causa di una “grave emorragia interna”, quando i paramedici sono intervenuti. “Abbiamo lottato strenuamente per salvarlo, purtroppo non ci siamo riusciti” ha aggiunto Hagans. “Queste sono situazioni in cui io e i miei colleghi non ci preoccupiamo di ciò che succede fuori. Figuratemi di un’ambulanza parcheggiata per strada… Quando siamo usciti fuori e abbiamo notato quella nota siamo rimasti completamente storditi” aggiunge il paramedico.

Il paziente è morto venerdì sera all’Heartlands Hospital. Tasha Starkey ha poi deciso di condividere una foto del messaggio lasciato sull’ambulanza su Twitter: "Il paziente era in condizioni disperate. Non siamo riusciti a salvarlo. Poi abbiamo trovato questo…Non ho parole”.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views