454 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nessuno tocchi lo Zoo di 105

I ragazzi dello Zoo di 105 potrebbero finire presto le loro trasmissioni, il Gruppo Finelco non rinnova i contratti? Mazzoli su Facebook: “Se dovesse andare così, vi ringrazio tutti!”.
454 CONDIVISIONI
0Mazzolismo_120509

 Incredibile, ma vero. Lo Zoo di 105 potrebbe finire qui dopo 13 anni di onorata carriera, tra picchi di ascolto vertiginosi per Radio 105, volgarità diffuse come standard seppur dette "con il cuore" e con qualche caduta di stile qua e la (come nella gaffe del 2009 sugli animali seviziati che suscito l'ira di associazioni e stampa). Il Gruppo Finelco, proprietario dell'emittente, non sembra intenzionato a rinnovare il contratto a Marco Mazzoli, leader della trasmissione che vede tra i suoi protagonisti anche lo storico Gibba, le new entry Maccio Capatonda, Ivo Avido e Herbert Ballerina, Alain Caligiuri e Pippo Palmieri e Dj Spyne alla regia.  Ad annunciare la notizia che sta gettando nello sconforto tutti i fan dell'irriverente e cattivissima trasmissione, un post pubblicato sul profilo Facebook del programma (che ha numeri da capogiro: 1,6 mln di like e 52k di talkin'about) proprio da Marco Mazzoli.

Mentre finisco di montare le scenette per domani, al terzo piano del Gruppo Finelco (Beeeeellllooooo) stanno decidendo le sorti del mio contratto!!! E' probabile che i legali non si mettano d'accordo e che non rinnovi…Se dovesse andare così, vi ringrazio di cuore per tutto quello che mi avete dato in questi 13 anni di Zoo, credo che molti abbiano invidiato il rapporto "unico" che si è creato fra Zoo e ascoltatori. Una famiglia davvero speciale. Io continuerò il mio percorso fino alla scadenza del contratto e poi deciderò cosa fare della mia esistenza. Anche se non vi conosco tutti di persona, vi abbraccio forte. E' stata la più bella esperienza e forse l'unica cosa che mi è riuscita bene in 40 anni di vita.

Dal Gruppo Finelco, per ora, nessuna replica. Ma risulta incredibile che una trasmissione di punta dell'emittente come Lo Zoo di 105 ed il suo ideatore possano essere scaricati come un programma di rotazione musicale qualsiasi. Numeri impressionanti, decine di premi radiotelevisivi vinti in 13 anni, introiti pubblicitari spaventosi e, diciamolo, un grande esempio di community. Uno dei gruppi editoriali più importanti in Italia, proprietario di tre radio, un canale televisivo satellitare, uno sul digitale terrestre, due palazzetti dello sport e che fa quasi 10 milioni di ascoltatori al giorno, non può lasciare andare via queste galline dalle uova d'oro. Anche perché quelli dello Zoo sono molto vendicativi, chiedetelo a Leone di Lernia.

AGGIORNAMENTO ORE 21.25: Marco Mazzoli con un nuovo post sul profilo ufficiale Facebook dello Zoo di 105 avverte tutti che la giornata di venerdì sarà decisiva per le sorti del programma.

454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views