152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nebbia killer in A31, tamponamenti a catena: morto 48enne, feriti gravi e traffico in tilt

Una vittima, diversi feriti di cui uno grave e decine di veicoli coinvolti, è il bilancio di una serie di incidenti a avvenuti nella mattinata di martedì lungo l’autostrada A31 della Val d’Astico in Veneto a causa della fitta nebbia che fin dalle prime ore del mattino è calata su un largo tratto dell’autostrada.
A cura di Antonio Palma
152 CONDIVISIONI
Immagine

Mattinata di inferno per automobilisti e camionisti che percorrevano l'autostrada A31 della Val d'Astico in Veneto. A causa della fitta nebbia che fin dalle prime ore del mattino è calata su un largo tratto dell'autostrada, lungo il percorso infatti ci sono stati una serie di tamponamenti a catena a poca distanza l'uno dall'altro che purtroppo hanno provocato anche feriti gravi e un morto. LA vittima è un automobilista 48enne residente a Verona. Tre gli incidenti più gravi: due in carreggiata sud tra cui quello mortale e uno in carreggiata nord, mentre sono decine i veicoli coinvolti. Un vero e proprio caos che ha costretto alla chiusura del tratto tra l'allacciamento A31-A4 e Vicenza Nord e dei caselli di Vicenza nord in entrambe le direzioni e quelli di  Piovene, Thiene e Dueville in direzione Rovigo. Inevitabili quindi gli ingorghi alle uscite e sulla viabilità ordinaria.

Sul posto stanno operando da questa mattina cinque squadre dei vigili del fuoco oltre a varie pattuglie della polizia stradale e ai sanitari del 118. Nonostante i soccorsi però non c'è stato nulla da fare per la vittima. Si tratta di un automobilista che sarebbe piombato contro la colonna di mezzi già ferma per precedenti tamponamenti, schiantandosi contro un mezzo pesante. Diversi invece i feriti soccorsi e trasportati d’urgenza all'ospedale San Bortolo di Vicenza. Tra di loro il più grave sarebbe l'autista di un furgone, un giovane di 24 anni, che nel tamponamento a catena è rimasto incastrato tra due camion. Per liberarlo dalle lamiere contorte dell'abitacolo è stato necessario un lungo lavoro dei pompieri. Ora è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Vicenza.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views