2.488 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nasconde la figlia nel bagagliaio dell’auto per 2 anni: salvata “a pochi minuti dalla morte”

Rosa Maria Da Cruz, 50enne francese, avrebbe avuto la piccola da una relazione extraconiugale. Per questa ragione ha deciso di nascondere letteralmente la sua esistenza, facendola vivere nel bagaglio di un’auto. Motivo per il quale la piccolina è affetta da gravi disturbi dello sviluppo. La sconcertante scoperta è stata fatta da alcuni meccanici.
A cura di Biagio Chiariello
2.488 CONDIVISIONI
Rosa Maria Da Cruz
Rosa Maria Da Cruz

Una donna francese di 50 anni ha tenuto nascosta la figlia nel bagagliaio di un'auto dopo aver tenuto segreta la sua gravidanza alla famiglia. La piccola, che si chiama Serena e che avrebbe circa due anni, è stata scoperta per caso da un meccanico. Era “malnutrita, affetta da gravi problemi dello sviluppo ed era a pochi minuti dalla morte”.

Rosa Maria Da Cruz avrebbe celato l’esistenza della bimba nata da una "relazione clandestina" mentre continuava a crescere i suoi altri tre figli. Serena è stata scoperta all'interno di una macchina a Terrasson-Lavilledieu, nel sud-ovest della Francia. Da Cruz avrebbe chiesto ai meccanici di non aprire il bagaglio, perché era pieno e non voleva svuotarlo. Ma dopo aver sentito un rumore, pensando potesse esserci un animale, il personale dell’officina ha deciso di indagare.

Descrivendo l'orribile scoperta, il meccanico Denis Latour ha detto: "Ho scoperto questa bambina nella parte inferiore del bagagliaio, nuda, accanto ad un culla sporca, è stato disgustoso”, riporta France TV Info. "Sono saltato indietro tanto era forte l'odore…” ammette Latour. E il collega Guillaume Iguacel ha aggiunto: "I vigili del fuoco ci hanno detto che se non avessimo aperto il baule, sarebbe morta in mezz'ora". Serena sta ora ricevendo assistenza specialistica, mentre sua madre è sotto processo. Da Cruz è accusata di ripetute violenze contro un minore, a cui è stata causata un’invalidità permanente.

2.488 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views