475 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Vomero, si rifà via Giacinto Gigante con asfalto fino alla Tangenziale: 6 mesi di lavori

Al via i lavori per rifare via Giacinto Gigante all’Arenella, l’intervento di manutenzione straordinaria partirà dopo Pasqua e durerà 6 mesi. I sanpietrini saranno sostituiti dall’asfalto. Divieto di sosta su entrambi i lati, sospese le fermate del bus. Ci saranno cantieri per 100 metri alla volta. Sarà rifatto solo il tratto tra piazza Arenella e lo svincolo della Tangenziale.
A cura di Pierluigi Frattasi
475 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Al via i lavori per rifare via Giacinto Gigante all’Arenella, importante strada di collegamento per la Tangenziale di Napoli e il centro storico della città. Dureranno 6 mesi e vedranno la sostituzione dei sanpietrini con l'asfalto. Il primo tratto interessato dalla manutenzione straordinaria è quello compreso tra piazza Muzii-piazzetta Arenella e via Marino e Cotronei, da dove si accede allo svincolo della Tangenziale. Il cantiere partirà dopo Pasqua. Si procederà con il rifacimento di 100 metri alla volta, con divieto di sosta e di fermata su entrambi i lati della carreggiata, consentendo così il doppio senso di marcia senza dover interrompere la circolazione. Per consentire i lavori, lungo il percorso saranno sospese tutte le fermate del bus Anm, che saranno delocalizzate di volta in volta. I lavori inizieranno nei prossimi giorni. Attualmente la strada, pavimentata con i cubetti di porfido, si trova in condizioni di estremo degrado, con avvallamenti e rappezzi rialzati, che mettono a dura prova le sospensioni delle auto.

"Lavori dopo Pasqua, asfalto al posto dei sanpietrini"

"I lavori in via Giacinto Gigante – spiega Paolo De Luca, presidente della V Municipalità Vomero-Arenella – erano molto attesi dalla cittadinanza. Il cantiere dovrebbe partire dopo Pasqua. Il tratto interessato sarà rifatto con l'asfalto al posto dei sanpietrini. Dopo il rifacimento di via Bernardo Cavallino e via Domenico Fontana, completiamo finalmente il rifacimento della viabilità al servizio della Zona Ospedaliera. Ci auguriamo che poi possa partire anche il secondo lotto che dalla Tangenziale arriva a Piazza Canneto".

I lavori avranno comunque impatto sulla circolazione, considerando che via Giacinto Gigante è una strada molto trafficata, che congiunge via Orsi, piazza Arenella e piazzetta Canneto, interessate tutte da un intenso traffico veicolare in tutte le ore del giorno. Nella zona, peraltro, affacciano anche molti condomini. Mentre lungo i bordi della carreggiata, e in alcuni tratti anche su entrambi i lati, ci sono le auto in sosta non solo dei residenti, ma anche dei cittadini che si recano alla sede della V Municipalità che si trova nei pressi, verso piazza Arenella. I lavori di rifacimento di via Gigante erano molto attesi dalla cittadinanza.

475 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
934 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views