Vomero e Fuorigrotta, a settembre ripartono scuole e cantieri: lavori a via Manzoni e via Caravaggio

Tornano i cantieri a Napoli dopo la pausa estiva. Da metà settembre, partiranno i lavori Enel sugli elettrodotti tra il Vomero, l'Arenella, Fuorigrotta e Posillipo. Tante le strade interessate, come via Girolamo Santacroce, viale Caravaggio, via Consalvo, via Manzoni, via Zanfagna e via Caio Duilio. Gli interventi dureranno circa un mese. Le date previste sono dal 14 settembre al 12 ottobre, praticamente proprio in corrispondenza dell'avvio dell'anno scolastico 2020-'21 in Campania. Saranno posati i nuovi cavi di bassa e media tensione. Poi ci saranno i ripristini definitivi con la ripavimentazione delle strade e dei marciapiedi.
Vomero e Fuorigrotta, cantieri per un mese da via Manzoni a via Caravaggio
Tra i maggiori interventi spicca quello che interesserà molte strade della X Municipalità: via Caravaggio, via Consalvo, via Manzoni, via Zanfagna e via Caio Duilio. Qui avverrà la posa del cavo elettrico a media tensione della E-Distribuzione spa dal 14 settembre al 12 ottobre. Il Comune varerà un apposito piano traffico con le indicazioni per la mobilità. Si tratta di diversi assi primari per la viabilità cittadina, che collegano diversi quartieri, come il Vomero, l'Arenella, Fuorigrotta e Posillipo.
Via Girolamo Santacroce, interventi sui marciapiedi
Anche via Girolamo Santacroce sarà interessata dai lavori dell'E-Distribuzione spa nello stesso periodo dal 14 settembre al 12 ottobre. I lavori serviranno a posare il cavo elettrico di bassa tensione. Si interverrà, però, in questo caso, sul marciapiedi. Sarà realizzato un apposito percorso pedonale protetto. Il piano traffico sarà redatto dal Comune con l'Anm. La Polizia Municipale di Napoli vigilerà sul corretto funzionamento del dispositivo di viabilità.