Vomero, blitz di vigili e carroattrezzi contro la sosta selvaggia: portate via decine di auto

Blitz della Polizia Locale di Napoli al Vomero contro la sosta selvaggia. Prelevate dai carro attrezzi decine di auto parcheggiate in sosta vietata in via Solimena, strada molto trafficata che si trova nella zona di via Scarlatti e via Luca Giordano. L'operazione è stata condotta per liberare le strade, preda del fenomeno della sosta selvaggia, in particolare nel quartiere Vomero, dove si trovano molte strade dello shopping.
A Materdei rimossi 13 veicoli abbandonati
Sempre nella giornata di oggi, la Polizia Locale, Nucleo Veicoli Abbandonati, ha realizzato un importante intervento di bonifica del territorio della Municipalità 2, Avvocata, Montecalvario, Pendino, volta al ripristino del decoro urbano, alla libera fruibilità dei marciapiedi e al recupero di aree di sosta regolari, procedendo alla rimozione di 13 veicoli, di cui 8 autovetture e 5 moto, rinvenuti in sosta vietata o perché in evidente stato di abbandono.
Le operazioni hanno interessato numerose strade quali Via Sedile di Porto, vico Melofiocco, Salita Arenella, via Poggio dei Mari, Piazza Canneto, vico Nocelle, via Appulo, via Gesù e Maria, via Oronzio Massa e nel complesso monumentale San Domenico Maggiore. I veicoli, rimossi perché divenuti ricettacolo di rifiuti, sono stati individuati in parte dagli Agenti nel corso dei servizi ordinari di controllo del territorio e in parte segnalati dai cittadini alla mail istituzionale dedicata polizialocale.veicoliabbandonati@comune.napoli.it .
Spostandosi nella zona occidentale della città, particolarmente frequentata negli ultimi giorni per gli importanti concerti che si stanno succedendo, sono stati oltre 50 i verbali elevati dagli agenti della Polizia Locale in seguito ai molteplici controlli effettuati. 19 le vetture prelevate con carro attrezzi, 3 i veicoli sequestrati.