video suggerito
video suggerito

Visite mediche gratuite a Napoli sabato 22 e domenica 23 alla Rotonda Diaz

Due giorni di visite mediche e check-up gratuiti alla Rodonda Diaz di Napoli, durante la Tennis Cup. Il Villaggio della Salute sarà aperto dalle 10 alle 18.
A cura di Giuseppe Cozzolino
48 CONDIVISIONI
Un'immagine dell'edizione 2019 a Napoli
Un'immagine dell'edizione 2019 a Napoli

Due giorni di check-up e visite gratuite a Napoli: il Villaggio della Salute sarà allestito in concomitanza con la Tennis Cup in corso in questi giorni alla Rotonda Diaz, sul Lungomare Caracciolo. Sabato 22 e domenica 23, durante le semifinali e le finali dell'ATP Tennis Napoli Cup 250, dunque, ci si potrà sottoporre a visite mediche gratuite dalle 10 alle 18, grazie alla presenza di medici provenienti dagli ospedali Cardarelli e Santobono. Per registrarsi, basterà collegarsi al sito ufficiale di Tennis and Friends.

Le visite previste per grandi e piccoli

In particolare, personale del Cardarelli effettuerà consulenze oncogenetiche e consulenze genetiche prenatali e post-natali, mentre l'ospedale pediatrico Santobono – Pausilipon effettuerà, nel corso della prima giornata, visite pneumologiche, ecografie renali, prevenzione delle malattie renali e delle vie urinarie, ipertensione arteriosa, misurazione della pressione arteriosa, e manovre di primo soccorso; nella seconda giornata, invece, visite fisiatriche, valutazioni posturali, screening audiologico e screening oftalmologico.

Conenna: "Sport e salute camminano assieme"

"Adottare delle sane abitudini e sottoporsi a regolari visite ed esami di screening è fondamentale per evitare l’insorgere di patologie, per questo siamo al lavoro ogni giorno, con programmi mirati e con campagne di comunicazione per sensibilizzare i cittadini", ha spiegato il ministro della Salute Roberto Speranza. "Sport e salute camminano di pari passo ed è quanto mai importante promuovere l’attività fisica e i sani comportamenti tra i giovanissimi", ha aggiunto Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Santobono-Pausilipon, spiegando che il nosocomio sarà presente "con ambulatori dedicati per effettuare screening, visite, ma anche per fornire corrette informazioni perché, fin da piccoli, si comprenda l’importanza della prevenzione".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views