Violenta esplosione a Nola per rubare un bancomat: danni anche ai palazzi attorno

Una violenta esplosione ha sventrato un bancomat a Nola, danni anche ad una sala bingo di fianco. Nessun ferito, indagano i carabinieri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
33 CONDIVISIONI
Immagine

Una violenta esplosione attorno alle 3 di notte ha devastato il bancomat della Banca Monte dei Paschi di Siena in pieno centro a Nola, nel Napoletano. Un boato spaventoso, avvertito in diversi punti della città, svegliando tutti i residenti. L'esplosione è stata così forte che non solo ha completato sventrato lo sportello bancomat, ma anche causato gravi danni strutturali ad una sala bingo che si trova nell'edificio. Tanti anche i detriti che sono finiti in strada dopo l'esplosione: non ci sono stati feriti, mentre sono in corso i controlli per capire se i ladri siano riusciti a portare via del denaro prima di scappare. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Nola.

"In relazione ai furti perpetrati nella scorsa notte ai danni delle agenzie della Banca di Credito Popolare e del Monte dei Paschi di Siena, ubicate rispettivamente nei comuni di Giugliano in Campania e di Nola", fa sapere il Prefetto di Napoli Michele di Bari in una nota, è stato disposta "l'immediata intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte delle Forze di polizia. La situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nei territori comunali di Giugliano in Campania e di Nola, nonché le ulteriori misure di prevenzione e contrasto da adottare, saranno oggetto di approfondimento nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato presso il Palazzo di Governo per domani, venerdì 30 gennaio, alle ore 9.30, al quale parteciperanno anche i Procuratori della Repubblica presso i Tribunali di Napoli Nord e Nola", conclude la nota della Prefettura, che annuncia che al termine della riunione si terrà anche "un incontro con gli organi di informazione".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views