126 CONDIVISIONI
Covid 19
14 Gennaio 2022
9:40

Vergogna a Napoli, rubate 4mila mascherine Ffp2 a un’associazione di volontariato

È accaduto a Ponticelli, periferia Est: due malviventi sono stati rintracciati dai carabinieri e denunciati, mentre le mascherine sono state recuperate.
A cura di Valerio Papadia
126 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Hanno rubato quattromila mascherine Ffp2 e 11 flaconi di gel detergente e disinfettante da un'associazione di volontariato con l'intento, probabilmente, di rivendere tutto e di lucrare sulle sofferenze e sulle difficoltà comportate dalla pandemia di Covid-19: è accaduto questa notte a Ponticelli, quartiere della periferia orientale di Napoli, dove fortunatamente i due malviventi sono stati rintracciati e denunciati dai carabinieri.

Passata da poco la mezzanotte di oggi, venerdì 14 gennaio, i carabinieri della stazione di Ponticelli hanno notato nella parte bassa di viale delle Metamorfosi, poco distante dell'ospedale del Mare, in direzione del rione De Gasperi, due uomini che camminavano trascinandosi dietro quattro pacchi ingombranti. Insospettiti dalla circostanza, insolita considerata anche l'ora tarda, i militari dell'Arma hanno deciso di fermare i due, che nel frattempo avevano cercato di nascondersi tra l'erba alta a bordo strada. All'interno degli scatoloni, i carabinieri hanno rinvenuto le 4mila mascherine Ffp2 e gli 11 flaconi di gel disinfettante, scoprendo con ulteriori accertamenti che erano state rubate, poco prima, a un'associazione di volontariato del posto: ai militari, i due hanno riferito di aver trovato i quattro scatoloni contenenti i dispositivi anti-Covid per terra.

I carabinieri non hanno creduto alla versione fornita dai malviventi: i due, un 33enne e un 20enne del posto, entrambi già noti alle forze dell'ordine, sono stati così denunciati per furto alla competente Autorità Giudiziaria. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

126 CONDIVISIONI
29755 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni