Vende la frutta abusivamente con l’ape car a Napoli: 5mila euro di multa e sequestrati 760 kg di ortaggi e tende

Vendeva la frutta abusivamente con l'ape car a Napoli. Il mezzo parcheggiato in strada e circondato da ombrelloni e bilance per pesare i prodotti agricoli. Ma il tutto senza autorizzazione. Così, il fruttivendolo abusivo è finito nei guai. Sorpreso dalla Polizia Locale, gli è stata comminata una multa da 5mila euro, oltre a veder sequestrata tutta la sua merce: 760 Kg di frutta e verdura, bilance ed ombrelloni usati nell’attività di vendita di frutta e verdura condotta abusivamente. Il blitz dei caschi bianchi è scattato ieri mattina in via delle Repubbliche Marinare, una strada dell'area orientale della città.
Il mezzo del fruttivendolo era sottoposto a fermo fiscale
Gli agenti della municipale gli hanno contestato, tra le varie cose, anche l’occupazione di suolo pubblico ed altre violazioni al codice della strada al veicolo risultato sottoposto a fermo fiscale. Sempre nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, gli Agenti dell’Unità Operativa territoriale, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti a via Mastellone, in zona Barra, dove hanno accertato che gli assegnatari di un immobile di proprietà comunale avevano realizzato abusivamente un balcone di circa 8 metri quadrati con relativa copertura in legno. L’assegnataria dell’immobile è stata deferita alla competente Autorità Giudiziaria.
In viale delle Industrie, infine, è stato sottoposto a sequestro giudiziario un locale di circa 220 metri quadrati che svolgeva senza alcuna autorizzazione la lavorazione di alluminio. Il titolare non è stato in grado di esibire il registro di carico e scarico dei rifiuti e il contratto per lo smaltimento degli stessi, in violazione di tutte le norme ambientali è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e gli sono state irrogate sanzioni amministrative per un totale di 9.133,35 euro. Sono in corso accertamenti relativi alla regolarità urbanistico-catastale del locale.