3.119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Variante indiana Covid, un caso in provincia di Napoli. Piano per i controlli all’aeroporto di Capodichino

Donna di Torre Annunziata (Napoli) risultata positiva al Covid nella cosiddetta variante indiana, molto più contagiosa di quella inglese, ormai prevalente nel nostro Paese. Scatta il contact tracing tra i familiari e i contatti diretti. Ieri De Luca ha annunciato maggiori controlli in entrata in Campania all’aeroporto di Capodichino.
A cura di Redazione Napoli
3.119 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La variante indiana del Covid fa più paura perché ancor più contagiosa rispetto a quella inglese, seppur coperta dai vaccini attualmente in uso in Europa. Per questo motivo ogni caso viene seguito con estrema attenzione. Per ora, a quanto si apprende, uno è stato scoperto nell'area di competenza dell'Asl Napoli 3 Sud: riguarda una 53enne di Torre Annunziata, popoloso comune del Vesuviano, il cui tampone ha fatto emergere l'infezione da variante B.1.671.

La donna è ora in isolamento e adesso toccherà all'Asl, tracciare i contatti diretti e sottoporli a test molecolare per capire se siano stati o meno infettati e, nel caso, da quale tipo di virus. Non si sa se la donna sia stata o meno all'estero o a contatto con persone venute da luoghi a rischio.

Che la variante indiana rappresenterà il problema dell'estate è un dato già noto in Campania. Ieri ne ha parlato apertamente Vincenzo De Luca: il presidente della Regione Campania ha fatto intendere di un piano di potenziamento dei controlli e dei tamponi all'aeroporto di Napoli Capodichino, l'unico realmente attivo in Campania, anche se al momento sui voli vigono ancora pesanti restrizioni decise a livello nazionale.

Nel suo settimanale "punto" via social del venerdì, il presidente della giunta regionale della Campania, dopo aver assicurato che in regione permarrà l'obbligo di mascherina sia all'interno che all'esterno almeno fino al mese di luglio ha spiegato come intende muoversi nelle prossime settimane:

 Dobbiamo avere il massimo di prudenza , siamo a un quinto delle persone immunizzate, che hanno ricevuto la doppia dose, non abbiamo dunque completato il lavoro. C'è un problema di varianti, dobbiamo a fare attenzione ai cittadini inglesi e aumentare la vigilanza a Capodichino per la variante indiana.

3.119 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views