109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccino Pfizer anti-Covid19 in farmacia a Napoli, ok alle iniezioni per under 60enni

In farmacia a Napoli si potranno somministrare anche i vaccini anti-Covid19 di tipo Pfizer per under 60enni, oltre al vaccino monodose Janssen di Johnson&Johnson riservato invece agli over 60. Lo ha comunicato l’Asl Napoli 1 Centro a Federfarma Napoli. Sono 153 le farmacie coinvolte nella campagna vaccinale.
A cura di Pierluigi Frattasi
109 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In farmacia a Napoli si potranno somministrare anche i vaccini anti-Covid19 di tipo Pfizer per under 60enni, oltre al vaccino monodose Janssen di Johnson&Johnson riservato invece agli over 60. Lo ha comunicato oggi l'Asl Napoli 1 Centro a Federfarma Napoli, che già da domani inizierà le attività organizzative per prepararsi a somministrare anche quest'altro tipo di vaccino a base mRna. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno, però, precisano da Federfarma Napoli, per partire concretamente con le prenotazioni per il Pfizer, mentre proseguono quelle con J&J. Ancora da mettere a punto gli ultimi dettagli, come la possibilità di vaccinare in farmacia col Pfizer i minorenni tra 12 e 18 anni, che andrà definita eventualmente in dettaglio dal punto di vista burocratico-amministrativo.

A Napoli 153 farmacie per le vaccinazioni Covid

Sono 153 le farmacie coinvolte a Napoli. I vaccini saranno consegnati ai farmacisti dall'Asl Napoli 1 Centro dal Vaccine Center della Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta, dove le scatole sono conservate nei frigoriferi a -80 gradi, e poi saranno conservati nei frigoriferi delle farmacie, perché resistono a una temperatura tra i due e gli otto gradi per 30 giorni. “Abbiamo un furgone refrigerato – spiega Riccardo Iorio, presidente di Federfarma Napoli – con cui andremo a prendere le dosi e le distribuiremo alle farmacie. L'operazione parte domani e credo che in due-tre giorni potremo cominciare la somministrazione anche con Pfizer, mentre con Johnson&Johnson stiamo andando avanti, dopo un paio di giorno di stop abbiamo ripreso a somministrarlo agli over 60”.

109 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views