274 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccino Covid, open day a Caserta: somministrate 300 dosi all’ora, maggior parte sono under 30

A Caserta, alla Caserma Ferrari Orsi, è in corso un altro open day vaccinale organizzato dall’Asl per i cittadini di tutta la provincia, anche senza prenotazione: le dosi saranno inoculate fino alle prime ore di domattina, mercoledì 19 maggio. Si sta procedendo a somministrare circa 300 vaccini all’ora.
A cura di Valerio Papadia
274 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È in scena, da questa mattina, il secondo open day in una settimana organizzato dall'Asl di Caserta per vaccinare contro il Coronavirus tutti i residenti della provincia, senza prenotazione e senza seguire le categorie prioritarie imposte dal piano vaccinale: sono circa seimila le persone che si sono prenotate sull'apposita piattaforma e che, da questa mattina, si stanno recando alla Caserma Ferrari Orsi di Caserta per ricevere la propria dose di vaccino; la maggior parte, come è accaduto anche nelle precedenti occasioni, sono giovani under 30. Per ora, la situazione è tranquilla, senza file e disagi: si sta procedendo a una media di circa 300 vaccinazioni all'ora di Astrazeneca e, se si dovesse mantenere questo ritmo, tutte le seimila persone prenotate saranno vaccinate entro le prime luci di domattina, mercoledì 19 maggio.

Domani, invece, a partire dalle 7.30 del mattino e fino alle 23, ci sarà invece, in tutti gli hub vaccinali della provincia di Caserta, l'open day con i vaccini Moderna, dedicato agli over 65 che si sono prenotati sull'apposita piattaforma qualche giorno fa: sono circa 4mila le persone che dunque riceveranno la loro prima dose del vaccino anti-Covid domani.

Soltanto tra il 12 e il 13 maggio scorso, l'Astrazeneca day organizzato dall'Asl di Caserta ancora una volta alla Caserma Ferrari Orsi aveva riscosso un grande successo, tanto da costringere il personale sanitario agli straordinari pur di vaccinare tutti coloro che si erano prenotati, anche in quell'occasione per la maggior parte 20enni e 30enni: invece delle 24 ore inizialmente previste, le vaccinazioni sono andate avanti per 41 ore.

274 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views