21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccini Covid col camper dell’Asl Napoli 2 Nord: città, date e orari

A Quarto, Frattamaggiore, Monte di Procida, Bacoli e Giugliano postazione mobile per vaccinare le persone dell’area di competenza dell’Asl Napoli 2 Nord contro Covid-19, senza bisogno di prenotazione. Vaccino tour a partire da mercoledì 25 agosto fino a domenica 29, dalle ore 19 fino alle ore 23.
A cura di Redazione Napoli
21 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ci sono cinque nuove date per le vaccinazioni anti-Covid nel territorio di competenza dell'Asl Napoli 2 Nord: i medici  vaccineranno in piazza a partire da mercoledì 25 agosto fino a domenica 29. Dalle  ore 19 alle ore 23 potranno accedere al camper solo i residenti nei Comuni dell’Asl Napoli 2 Nord, senza necessità di alcuna prenotazione. Si tratta di Quarto, Frattamaggiore, Monte di Procida, Bacoli e Giugliano, dove verrà somministrato il vaccino Pfizer.

I minori di 18 anni dovranno essere accompagnati dai genitori o dai rappresentanti legali. In questi stessi giorni l’ASL sta portando avanti un altro tour nei sei Comuni dell’isola di Ischia. Ad oggi sono stati oltre 5000 i cittadini che si sono sottoposti a vaccinazione nei tour itineranti organizzati dall’Azienda sanitaria locale nelle piazze dei propri Comuni.

Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’Asl Napoli 2 Nord, spiega:

I dati sull’ospedalizzazione ci dicono chiaramente che il vaccino è l’unico farmaco capace di prevenire drasticamente su vasta scala le forme più gravi di sindrome da Covid19, intervenendo sia sui contagi che sulle ospedalizzazioni. Ad oggi circa 700.000 dei nostri cittadini si sono sottoposti a vaccinazione.

Immagine

Il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, commenta:

Così combattiamo contro il COVID-19. Basti pensare che all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, il 96% dei cittadini ricoverati per coronavirus non era vaccinato. Sabato sera, dalle 19 alle 23. Villa Comunale. Senza prenotazione. Insieme, dobbiamo uscire fuori da questa pandemia. Insieme, ce la facciamo. È un appuntamento importante.

21 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views