473 CONDIVISIONI
Coronavirus
24 Giugno 2021
15:34

Vaccini Covid, a Caserta poche persone si prenotano. L’appello dell’Asl: “È sicuro, vaccinatevi”

A Caserta e provincia, nelle ultime settimane, è calata l’adesione alla campagna vaccinale contro il Coronavirus. Ecco perché l’Azienda sanitaria locale ha diramato una nota nella quale ha rivolto un appello alla popolazione che non ha ancora aderito: “Tutti i vaccini sono sicuri, iscrivetevi sulla piattaforma”.
A cura di Valerio Papadia
473 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Lo stop alla somministrazione di AstraZeneca a Johnson & Johnson ai cittadini con meno di 60 anni e la decisione, per gli under 60 che hanno già ricevuto la prima dose di AstraZeneca, di procedere con la seconda dose eterologa (somministrando cioè Pfizer o Moderna) ha rallentato la campagna vaccinale in Campania, così come nel resto d'Italia. A Caserta, ad esempio, nelle ultime settimane si è registrato un calo delle prenotazioni: ecco perché l'Asl, attraverso una nota, ha deciso di rivolgere un appello ai cittadini che non si sono ancora registrati sull'apposita piattaforma per farsi somministrare il vaccino anti-Covid.

"La battaglia non è affatto finita, il virus è ancora in circolazione – si legge nella nota dell'Asl di Caserta – e solo grazie ai vaccini possiamo vincere, ma purtroppo ancora molte persone non sono vaccinate e questo in ogni fascia di età. La mancata vaccinazione mette in pericolo la vita propria e quella degli altri, specialmente con le nuove varianti in arrivo. Se vogliamo evitare il rischio di tornare indietro ai brutti momenti che vogliamo lasciarci alle spalle, occorre continuare a seguire le regole anti contagio e soprattutto vaccinarsi".

L'Asl di Caserta, poi, nella nota come detto rivolge un vero e proprio appello alla cittadinanza:

  • se non sei ancora vaccinato o se devi decidere di vaccinare un minore di cui sei responsabile, iscriviti oggi stesso alla piattaforma con fiducia;
  • se conosci qualcuno che non è vaccinato, consiglia a questa persona di vaccinarsi;
  • se hai dubbi, parlane con il tuo medico curante o con il pediatra del minore.

"Tutti i vaccini sono sicuri – termina la nota dell'Azienda sanitaria locale di Caserta – e verrà sempre somministrato quello più adatto alla singola persona".

473 CONDIVISIONI
25958 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni