289 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Va in giro per Napoli con 32 carte di credito altrui nel borsello: fermato dai carabinieri

Un 36enne di Miano, nella zona nord di Napoli, a spasso con 32 carte di credito. A casa anche documenti non propri e 15 stecche di sigarette di contrabbando.
A cura di Giuseppe Cozzolino
289 CONDIVISIONI
Le carte di credito e le stecche di contrabbando ritrovate dai carabinieri.
Le carte di credito e le stecche di contrabbando ritrovate dai carabinieri.

Aveva con sé ben 32 carte di credito, mentre a casa i carabinieri hanno trovato anche un documento d'identità di un'altra persona (senza fotografia) nonché 15 stecche di sigarette prive dei sigilli dei Monopoli di Stato e, dunque, di contrabbando. L'uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione e possesso di segni distintivi contraffatti, nonché multato per oltre cinquemila euro dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli: si tratta di un 36enne, già noto alle forze dell'ordine, originario del quartiere di Miano, nella zona nord di Napoli.

Tutto è accaduto su via Paternum, a ridosso della Circumvallazione Esterna: l'uomo, 36 anni, stava passeggiando in strada quando ha incrociato una pattuglia dei carabinieri. Il suo atteggiamento, che sembrava particolarmente agitato alla loro vista. Insospettitisi, lo hanno così fermato per un controllo, identificandolo e perquisendolo. E qui, la scoperta: l'uomo aveva nel suo borsello ben 32 carte di credito prepagate, ma non è stato in grado di dire né di chi fossero né tantomeno dove se le fosse procurate. A quel punto i militari dell'Arma hanno esteso i controlli anche all'abitazione dell'uomo, sempre nel quartiere di Miano: qui hanno trovato una carta d'identità di un'altra persona ma senza foto e ben quindici stecche di sigarette prive dei sigilli dei Monopoli di Stato, e dunque di contrabbando. L'uomo è stato così denunciato e multato per 5.500 euro: deve rispondere di ricettazione e possesso di segni distintivi contraffatti. Controlli in corso per risalire all'uomo della carta d'identità ed ai titolari delle carte di credito.

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views