595 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Urla e schiaffi in Circumvesuviana tra lo spavento dei turisti: “Chiamate la polizia”

Schiaffi e urla tra passeggeri a bordo di un vagone della Circumvesuviana: il video girato da una turista toscana. Una passeggera chiede di chiamare la polizia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
595 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Urla, schiaffi, insulti: un pomeriggio di follia quello vissuto nella giornata di ieri da turisti e altri passeggeri a bordo della Circumvesuviana. Tra questi, anche una ragazza toscana che ha filmato alcune fasi dell'ennesimo episodio di violenza all'interno di uno dei vagoni della Circumvesuviana, ormai da anni stabilmente considerata dai rapporti "Pendolaria" di Legambiente una delle peggiori linee ferroviarie d'Italia.

Nel video girato dalla giovane turista toscana, ed inviato a "Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti", la pagina satirica che da tempo pone l'attenzione sui tanti disagi (e talvolta anche parodistici) di quella che un tempo fu il "gioiellino" del trasporto pubblico campano, si vede diverse persone accalcate all'interno di uno dei treni della Circumvesuviana lungo la linea Napoli-Sorrento, e si sentono diverse urla tra un gruppo di ragazzi ed un uomo. Animi particolarmente surriscaldati, finché non volano anche schiaffi e spintoni, con l'uomo che è costretto a lasciare il vagone, "accompagnato" da altre urla e insulti. E una delle passeggera presenti chiede ad un'altra di chiamare la polizia, visibilmente spaventata dalla scena.

Non è chiaro cosa abbia causato l'improvviso caos: ma scene del genere sono purtroppo particolarmente diffuse a bordo dei vagoni della Circumvesuviana, e spesso sono proprio gli utenti con video e foto a diffonderle sui social. A gennaio uno degli episodi più assurdi, quando un controllore aveva invitato un passeggero a mettersi la mascherina (obbligatoria sui mezzi pubblici), e lui oltre a rifiutarsi aveva addirittura estratto la pistola, terrorizzando i passeggeri presenti.

595 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
915 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views